Iperidrosi generale

Salve a tutti sono una ragazza di 27 anni,e soffro di iperidrosi palmare ascellare e plantare. Da molti anni faccio iniezioni di botulino alle mani ed alle ascelle senza risultati.
Ho letto dell'intervento di simpatectomia toracica. Vorrei sapere se in Friuli Venezia Giulia c'è uno specialista in questa tipologia di intervento.

Grazie
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Gentile utente purtroppo non so indirizzarti verso un nome in particolare. l'unica cosa che posso consigliarti è di rivolgerti alla divisione di chirurgia toracica di trieste o padova. se desideri ulteriori informazioni sull'intervento (tecnica, possibili complicanze, ecc) puoi andare a visitare il mio blog o il sito della mia divisione di chirurgia toracica di roma alla voce equipe (puoi vedere anche un video).
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente.
Io eseguo l'intervento in Lombardia a Sondalo.
Purtroppo il botulino non sempre ha gli effetti sperati ed in ogni caso anche quando funziona l'effetto è sempre temporaneo.
Io effettuo la semplice sezione del nervo e non l'asportazione di un tratto (Ciò riduce sensibilmente il rischio di iperidrosi co0mpensatoria) tramite un piccolo buchino ascellare.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano