Acne da cosmetici

Salve dottori, ho un problema di acne e penso che si tratti di acne da cosmetici. Vi spiego meglio: io per coprire l'acne sul viso uso il fondotinta, pero ho notato che quando non lo uso l'acne si schiarisce...ormai sono abituato a metterlo e non posso farne a meno :(...come mi consigliate di risolvere questo problema? vi auguro buone feste e un buon anno!
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
La sua richiesta così formulata non permette una risposta, lei da per scontata una diagnosi (acne), una causa (cosmetici), una terapia (astensione dall'applicazione del fondotinta) e vuole un consiglio. Perchè non chiede il parere del dermatologo (ovviamente non per via telematica)?
Cordiali saluti e buone feste

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese