Capelli improvvisamente lisci

Gentili Dottori,
scrivo per sottoporvi un problema apparentemente fatuo ma che temo possa essere la spia di qualcosa di più profondo. Spero inoltre di aver postato il messaggio nella sezione appropriata.
Ho sempre avuto una foltissima chioma riccia, indomabile e crespa, che nel giro di pochi mesi è divenuta mossa, quasi liscia, senza che ovviamente abbia effettuato alcun trattamento.
A dire il vero ciò è successo in concomitanza con un notevole e repentino aumento di peso (20kg) accaduto in una fase molto triste della mia vita. Sono in procinto di iniziare un percorso dimagrante presso uno specialista e mi chiedevo se fosse il caso di menzionare questo mio problema. Cosa credete possa aver effettivamente causato questo cambiamento? Vorrei davvero che anche i miei capelli tornassero come prima, non mi riconosco più così!
Ringrazio in anticipo per l'attenzione e spero non giudichiate il mio quesito come troppo frivolo!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le PZ
Difficile dire senza visita , ma si potrebbe pensare ad un aumento della seborrea con conseguente <appesantimento > del fusto del capello.
Utile una v.dermatoscopia per la conferma.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)