Neoformazione

Buongiorno,
spero sia la sezione giusta per il consulto medico.
Sono una ragazza di 22 anni e il mese scorso a seguito di una botta, si è formato un livido in prossimità dello stinco. Il livido è andato via dopo un po' di giorni, tuttavia, toccando la parte, c'è un piccolo bozzo sottocutaneo. La zona appare leggermente più scura, soprattutto verso fine giornata o quando ci sono sbalzi di temperatura, avevo il dubbio che si trattasse di una vena. A seguito di un consulto medico , ho effettuato un'ecografia dalla quale è risultato :

NEOFORMAZIONE DI NATURA ISOECOGENA DI 10x17mm DAI MARGINI SFUMATI.
PRIMA IPOTESI: EMATOMA ORGANIZZATO.

Ora mi chiedo, perché risulta scritto prima ipotesi?
Posso stare tranquilla? Non mi sono stati richiesti altri accertamenti. Ho provato anche a mettere una crema per ematomi sulla parte interessata, senza alcun risultato. La zona se la tocco spesso, risulta dolente.

Grazie in anticipo della disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' una dicitura classicamente apposta dagli ecografisti, la quale ricorda che la certezza al 100% viene resa solo nei referti istologici.

Direi di stare serena e di procedere con un controllo in tempi ragionevoli

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it