Strane macchie alle orecchie

Salve,
Scrivo perché questa mattina mi sono uscite delle macchie rosse ai lobi delle orecchie tipo bruciatura o livido non so bene come descriverlo. All'inizio non vi ho dato peso ma quando ho visto anche l'altro lobo con le macchie ho iniziato a preoccuparmi dato che non ho fatto nulla in particolare che potesse procurarle. Da cosa potrebbe dipendere? Qualcosa di cui preoccuparsi?
Grazie
Buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

ha per caso indossato orecchini nuovi nelle ultime settimane?

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it