Livido esteso sul dorso della mano

Buongiorno

Chiedo un consulto per il mio papà, 86enne. Due giorni fa si è accorto di avere un livido esteso dal polso al dorso della mano pur non avendo preso botte. In un punto vicino al polso sente dolore/fastidio, guardando bene c'è come un cerchio bianco. Cosa potrebbe essere? Nel mentre è stato dal medico di base il quale gli ha detto che non saprebbe dargli indicazioni (?) e che tra una settimana dieci giorni si sistemerà da solo. Nel frattempo sta mettendo la pomata Hirudoid che teniamo in casa per gli ematomi. Grazie e scusate se mi rivolgo a voi ma il nostro medico mi è parso abbastanza superficiale.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera
non darei troppo importanza alla cosa, in effetti.
Capita, a volte, di subire lievi traumi che di per se passano inosservati, ma che causano la rottura di vasi venosi fragili e/o capillari che poi determinano ematomi più o meno visibili.
L'importante è non assistere ad una diffusa formazione di ematomi, allora sarebbe necessario verificarne la natura.
La crepa che applicate va bene per il problema manifesto.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

con buona probabilità pur senza vincolo diagnostico da questa sede, non si esclude una
PORPORA DI BATEMAN
una patologia capillaritica e purpurica tipica della cute fragile dell'anziano.
Orbene, non potendo escludere altre forme patologiche (porpora iatrogena etc) consiglio senza dubbio una visita dermatologica
cari saluti
Dr Laino
[#3]
dopo
Utente
Grazie molto ai dottori che mi hanno risposto. Tengo senz'altro in considerazione le Vostre cortesi indicazioni che riferirò al papà.
Cordialmente.
vd
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cari saluti
Dr Laino
[#5]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Cari saluti anche da parte mia.
Ormai penso il livido sarà un ricordo.
Cordialità