è stata diagnosticata la vitiligine da circa 3 mesi

Gentile dottore,
a mio fratello, 24enne, è stata diagnosticata la vitiligine da circa 3 mesi. Inizialmente era circoscritta alla pelle attorno al labbro, in corrispondenza della quale anche la barba ha iniziato a crescere bianca. Ora si sta estendendo al mento ed è apparsa una macchia in corrispondenza di un sopracciglio. Sta facendo cura con Protopic 0,1 unguento, ma senza risultato. Le sono mai capitati casi in cui questa terapia ha prodotto buon esito? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il Tacrolimus, è un principioattivo correntemente adottato off label (al di fuori della prescrizione) per la vitiligine:

esistono ulteriori trattamenti possibili per questa patologia (UVB narrow band, laser ad eccimeri) che possono recare soprattutto per le forme più recenti, risultati molto significativi:

parlatene con il dermatologo

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it