Una scottatura possa provocare la vitiligine,se secondo voi può essere un altra cosa,

Salve,sono una ragazza di 24 anni,e mi è capitato quest'anno dopo essermi scottata in un unico punto intorno all'occhio,che questo non si sia più abbronzato,lasciandomi una macchietta più chiara. Adesso vi chiedo,se sia possibile che una scottatura possa provocare la vitiligine,se secondo voi può essere un altra cosa, e se soprattutto possa espandersi sul viso. Se la risposta fosse affermativa come posso intervenire per tempo,in quanto l'idea di perdere tutta la colorazione sul viso mi terrorizza. Nel ringraziarvi anticipatamente,aspetto informazioni. Grazie Chiara
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Le cause di macchie bianche della pelle http://www.ildermatologorisponde.it/vitiligine.html possono avere diversa origine e non necessariamente deve essere vitiligine. A volte dopo un processo infiammatorio della cute, può far seguito un esito ipercromico (macchia scura da accumulo di melanina) o ipocromico (macchia chiara con diminuzione della quantità di melanina). Una visita specialistica presso il Suo dermatologo di fiducia, consentirà di stabilire la natura del problema e di programmare in base alla diagnosi, un'eventuale percorso terapeutico mirato. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la sua risposta. Sicuramente mi ha tranquillizato,dandomi un pò di speranza. Nel ringraziarla ripetutamente,le invio i miei più cordiali saluti.