La sudorazione notturna del mio compagno, se cè qualche medico che mi può dare una risposta

Buongiorno
Aspettavo con ansia una risposta alla mia richiesta alla domanda circa la sudorazione notturna del mio compagno, se cè qualche medico che mi può dare una risposta.Anche perchè sono abbastanza preoccupata in quanto nonostante che la temperatura sia diminuita lui continua ad avere queste sudorazioni notturne.
Grazie per una risposta rapida
Buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In caso di sudorazione eccessiva (iperidrosi) è necessario trattare la patologia sistemica che ne è alla base (fattori endocrinologici? psicologici? alimentazione scorretta? etc.).

Ne parli con il curante per avviare un idoneo percorso diagnostico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio seguirò il suo consiglio
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla, si figuri.

Auguroni