Effetti collaterali novalgina

Buongiorno,
ho 39 anni e assumo un po' di farmaci per varie problematiche (eutirox, sereupin 40 mg, neurontin 300 mg, deursil 300 mg e valdoxan 25 mg).
Ho sempre sofferto, non spesso, di mal di testa correlato a nausea.
In tutti questi anni per risolvere velocemente il problema ho sempre assunto 18-20 gocce di novalgina gocce che oltre a far passare il mal di testa avevo l'impressione mi "sistemassero" anche lo stomaco (nausea).
Stessa cosa, dopo molti mesi, ho fatto anche ieri sera, ho preso 18 gocce di novalgina ma questa volta non sono stata bene.
Ho cominciato dopo un oretta dall'assunzione ad avvertire debolezza, senso di svenimento e sudorazione. Era come se avessi avuto la pressione bassa, cosa strana perchè io ce l'ho tendenzialmente alta (140/90). Questo malessere mi ha accompagnato tutto la sera, ho dormito male e anche questa mattina non mi sento molto in forma, comunque ho misurato la pressione dopo mezz'ora dal risveglio ed era 125/86
Tutto questo puo' essere stato causato dalla Novalgina?
E in tal caso potrei sostiturla con un altro farmaco, quale?
Grazie mille per la consulenza.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
la Novalgina può indurre abbassamenti della pressione arteriosa;può sostituire la novalgina con farmaci FANS(ibuprofene,nimesulide etc)

Tommaso Vannucchi

[#2]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
la Novalgina può indurre abbassamenti della pressione arteriosa;può sostituire la novalgina con farmaci FANS(ibuprofene,nimesulide etc)