Farmaci anemia

sono una donna di 41 anni, portatrice sana del tratto beta-talassemico.
Ho effettuato gli esami ematologici compresi transferrina, ferritina,sideremia .
La mia dottoressa ha detto che sono un po' anemica, tra l'altro non è la prima volta che ricevo questo esito, solitamente ho sempre assunto il ferrograd c ma questa volta la dott. mi ha prescritto il Fervex dopodichè tra un mese ripetero' l'emocromo.
I miei valori sono: sideremia 56,transferrina 357,ferritina 4.
Emocromo: gb 4,90; gr 4,81; hb 9; Ematocrito 29,3; Vol corp.medio 61; cont.emog.medio 18,8; concent. emoglob media 30,7 piastrine 364. Con il ferrograd le analisi sono sempre andate a posto, volevo chiederle se il fervex avra' lo stesso effetto oppure continuo con il ferrograd? Grazie molte per la sua collaborazione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
personalmente penso che se ha avuto buoni risultati con ferrograd "perchè lasciare la vecchia strada per quella nuova che non si conosce"? Ho dubbi che si tratti di Fervex

Tommaso Vannucchi