Cardioaspirina e paracetamolo

Buongiorno,
sono un 40 enne che prende:
lansoprazolo 30 mg alle 8,00
la cardioaspirina 100 alle 13,00
pravastatina 20 mg alle 20
e 8/9 gocce ogni 8 ore di alprazolam
in questo periodo sono "influenzato",(raffreddore,dolori ossei dolori muscolari)
volevo sapere quale farmaco posso prendere;
il paracetamolo compresse effervescenti 1000mg va bene o può avere effetti collaterali con i medicinali che prendo (cardioaspirina e ansiolitico)?
se si quanto pastiglie al giorno?
ovviamente sarebbe solo per uno due giorni giusto il tempo di riprendersi

cordialmente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 382 1
gentile utente
può assumere paracetamolo con la terapia in corso,(max 3 cp die)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta.
Solo un dubbio;
alle 11 ho preso alprazolam
alle 13 prenderò la cardioaspirina
posso prendere il paracetamolo alle 14 più o meno o più tardi?
(la farmacista mi ha detto di prenderlo a stomaco pieno)

Grazie mille
Cordialmente
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 382 1
si può assumerlo, il paracetamolo non essendo gastrolesivo come i fans può assumerlo anche lontano dai pasti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e la gentilezza

Cordialmente