Mononucleosi?

Buongiorno,
Dopo 2 settimane di malessere generale, quali tosse,difficoltà a deglutire, mal di gola e linfonodi intrecciati.
Mi è stato consigliato di fare un accertamento per il virus epstein-barr con i seguenti risultati.

VCA, anticorpi IgG 20
VCA,anticorpi IgM 40
EA, anticorpi IgG 40
EBNA, anticorpi IgG 323 positivo se >20

Sono stato dal medico curante, lui ha detto che è una fase di uscita dal virus e va tutto bene.
Però vorrei avere un parere anche di qualche altro medico, dato che l'ultimo valore mi sembra essere troppo alto.
Un'altra cosa, io non ho avuto contatti con nessuna persona nell'ultimo periodo. Mi chiedo se sia possibile che abbia avuto realmente questo virus.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
concordo con il suo curante.
Lei ha avuto una mononucleosi.
Non posso esprimermi compiutamente sugli anti VCA perchè mancano i valori di riferimento, quindi se le IgM fossero positive la sua mononucleosi non è "in uscita" ma è ancora in atto e lei è contagiante.
Non è necessario baciare una persona per essere infettato: e sufficiente che parlando le arrivi un gocciolone di saliva in bocca e il gioco è fatto.
Non capisco che intenda dire con "linfonodi intrecciati".
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta gli altri valori son tutti negativi

VCA, anticorpi IgG <10, positivo se >20
VCA, anticorpi IgM < 10, positivo se >40
EA, anticorpi IgG <5, postivo se >40

Riguardo ai linfondodi intendevo ingrossati, errore di battitura.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è verosimile che la sua Mononucleosi sia in via di guarigione.
Si tranquillizzi.
Ripeta gli esami tra 20 gg e se vorrà mi faccia sapere.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la cortesia.
Sicuramente se farò il test nuovamente gli farò sapere
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona serata,
Dott. Caldarola.