Sicurezza in ambiente di lavoro

Lavoro da circa due anni in un'azienda che si occupa di riparazione di materiale informatico (pc, stampanti, periferiche). Spesso e volentieri si tratta di roba piena di polvere, con residui di toner o inchiostro e chissà quali altri materiali.
La domanda che mi pongo è la seguente: corro qualche rischio ad operare giornalmente su questi materiali? Corro il rischio di respirare polveri dannose? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Tali prodotti dovrebbero essere manipolati con uso di guanti e mascherina, inoltre gli ambienti di lavoro dovrebbero essere sufficientemente ventilati. Ne parli anche con il medico competente della Ditta.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona