Fastidio al fegato con nausea

Egr.dott, è da una decina di giorni che ho un senso di caldo/freddo e puntura sul lato dx sotto una costola; il mio medico di base mi ha detto di prendere il Legalon; così ho fatto per 7 giorni, 2 volte al giorno, ma ora da domenica ho anche nausea e tanta sete. Visto che il mio medico è in ferie, posso prendermi il Plasil per la nausea o ha qualche controindicazione per il fegato?
Naturalmente sto mangiando in bianco. Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Carpentieri Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 98 6
scusi la risposta in ritardo, credo che abbia gia' preso il plasil o il fastidio le sia già passato, credo però sia utile che esegua una ecografia epatica per la ricerca di eventuali calcoli alla colecisti e comunque un prelievo per gli indici di funzionalità epatica

Cordiali Saluti
Dott. Gianluca Carpentieri

sito internet : www.ospedalerc.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie comunque di avermi risposto.
In effetti ho poi preso il Plasil una volta e la nausea è scomparsa, il sostituto del mio medico mi ha dato da prendere il levopraid prima dei pasti, stamani ho fatto l'ecografia e il fegato è a posto, ho una leggerissima cistite e a quanto pare è stato un'attacco di colite quello che ho avuto, ne soffro, ma erano ormai anni che non mi sentivo cosi