Esiti esame sangue e feci

salve,é iscritta mia mamma qua,la gastroenterologa ha prescritto a mia mamma di fare gli esami del sangue e l'elastasi 1 pancreatica,gli esiti sono:

elastasi 1 pancreatica >500 valori di riferimento normale >200 patologico <200

ferro sierico 82 valori di riferimento 50-170
transferrina 253 valori di riferimento 200-400
ferritina h 405,00 valori di riferimento 10,00-291,00

cosa deve fare?

cordiali saluti
vi ringrazio
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

La Sua richiesta, formulata così, non è comprensibile. Per quale motivo il suo Medico di Medicina Generale ha inviato Sua madre a consulenza gastroenterologica? Quale è stato il quesito diagnostico del Collega Gastroenterologo? Sono stati richiesti altri controlli? Quale ne è il risultato?

Quanto a cosa debba fare, la risposta ovvia e logica sarebbe "Consultare il proprio medico di fiducia". In assenza di qualsiasi ulteriore chiarimento non solo non è possibile rispondere al Suo quesito, ma neppure capire quale, in realtà, il quesito sia.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
il referto della visita della gastroenterologa é:

VALUTAZIONE ODIERNA
paziente nota all'ambulatorio per:
-alvo plurideposto post-prandiale precoce presente da anni(2004 clisma del tenue:diverticolosi del sigma)
-dolore toracico lieve in stato d'ansia
attualmente persiste alvo plurideposto post-prandiale precoce con feci apparentemente stearroidiche.riferisce miglioramente della sintomatologia con l'utilizzo di fermenti lattici.
ha eseguito:
-ecografia add completo(06/2010):steatosi epatica(paziente già seguita dal punto di vista dietologico)
-SOF 3/3 (08/2010)neg
-EEC(08/2010):emocromo bil tot e dir GOT GPT PCR nella norma;ferritina:649;GGT 55
-ecocardiogramma basale+dopo stimolo con dipiridamolo:nella norma
EO addominale invariato

CONCLUSIONI
STEATOSI EPATICA CON EMOCROMATOSI VEROSIMILMENTE SECONDARIA.ALVO PLURIDEPOSTO IN DIVERTICOLOSI DEL SIGMA.SALTUARIA MRGE CON SINTOMO ATIPICO (DOLORE TORACICO NON CARDIOGENO).

SI CONSIGLIA:
-elastasi 1-fecale nel sospetto di insufficienza pancreatica esocrina
-sideremia e transferrina a completamento del quadro marziale per definire l'emocromatosi
-cicli con rofaximina(pe.normix 1 cp x2/die per 7 giorni al mese)seguiti da fermenti lattici(pe probinul o zirfos 1 bust/die lontano dai pasti per 7-10 gg)
-da programmare colonscopia in caso di persistenza della sintomatologia
-maalox 1 cp al bisogno in caso di dolore toracico

gli esiti sono:

elastasi 1 pancreatica >500 valori di riferimento normale >200 patologico <200

ferro sierico 82 valori di riferimento 50-170
transferrina 253 valori di riferimento 200-400
ferritina h 405,00 valori di riferimento 10,00-291,00

cosa deve fare?

in questo periodo ogni tanto dopo mangiato non digerisce bene,solo aver preso un digestivo alle erbe e aver ruttato passa, ma non sempre,può prendere maalox?se é no.cosa le consiglia di prendere?

cordiali saluti
vi ringrazio

[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

fermo restando che NON è possibile né corretto prescrivere terapie né far diagnosi online (oltretutto è pericoloso), sembrerebbe che si tratti di un problema non troppo grave, emocromatosi a parte che in seguito potrebbe dover essere trattata con farmaci chelanti del Ferro.

A occhio e croce il Maalox non dovrebbe avere controindicazioni, ma contatti il Suo Medico di Medicina Generale: potrebbero esserci delle giustificazione nell'usare l'Acido Ursodesossicolico che in questo caso sembrerebbe poter essere più efficace.

Buona digestione :)