Acido urico nelle urine

dai controlli annuali delle urine da me effettuato in quanto donatore di sangue, è risultato un livello di acido urico pari a 8.72. Consultando internet mi sono un pò preoccupato. Purtroppo potrò consultare il mio medico solo la prossima settimana. A cosa posso incorrere? Ho 22 anni.
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Un'iperuricemia non sintomatica non deve essere trattata a meno di presenza di fattori di rischio specifici quali un ridotto filtrato glomerulare come si verifica nelle vecchie malattie del rene o nell'anziano. La presenza di acido urico nelle urine non è indicativa di nessuna condizione clinica a meno che non ci siano cristalli veri e propri.

Vale la pena di controllare l'uricemia una volta.
[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la rapida risposta. Non mi sono chiari però i sintomi dell'iperuricemia, giusto per escudere qualsiasi problema. La ringrazio di nuovo.
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
L'iperuricemia semplice non dà sintomi. Li dà soltanto nelle complicanze quali l'artrite gottosa.

Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.