Pressione bassa, arti che si addormentano

Gentili Dott, ho 33 anni e da 5 mesi ho avuto il mio secondo bambino che allatto. Da circa un mese soffro di mal di schiena, pressione bassa e mi si addormentano gli arti appena mi fermo per un po di tempo o pesantemente durante il sonno, ovviamente anche lievi mal di testa. Sono sintomi normali durante l'allattamento? o devo fare qualche controllo? grazie mille, cordiali saluti.
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

potrebbe essere utile chiarire quali parti degli arti si addormentino (si chiamano parestesie). Questo farebbe pensare a una compressione delle fibre nervose e la localizzazione permetterebbe di immaginare cosa si stia comprimendo, il che sarebbe la causa più probabile.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Benci, durante il sonno è soprattutto il braccio destro che si addormenta pesantemente; più lievemente gambe e mani durante le piccole soste del giorno. Grazie per la risposta, cordiali saluti.
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

grazie per il chiarimento. Ha notato una distribuzione costante? Diciamo su alcune dita, polpastrelli o zone particolari della mano? Le capita di dormire con il braccio sotto la testa?
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott,
non ho notato differenze particolari nella mano e mi è capitato di risvegliarmi con un braccio lungo la testa e non proprio sotto. grazie ancora, saluti.
[#5]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
In questo caso non saprei aiutarla. Sarebbe necessario esaminare i polsi delle sue braccia (non c'è solo quello classico, si può palpare l'ascellare, il radiale, l'ulnare e un polso alla piega del gomito) e testare la sensibilità delle varie zone cutanee che fanno capo alle radici nervose o, se distribuite in modo diverso, a nervi periferici. Da lontano è un po' impossibile. A lume di naso, però, sembrerebbe un problema da iperestensione e compressione.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
E' stato prezioso, grazie ancora e cordiali saluti.