Pressione bassa debolezza nausea

buonasera,da circa sei giorni soffro di senso di nausea e debolezza costanti durante tutta la giornata.
prendo regolarmente la pillola senza errori; ho avuto l'ultimo ciclo normale il 4 giungo e dopo circa una settimana sono iniziati i sintomi. per escludere una gravidanza ho fatto un test due giorni fa che è risultato negativo.
ho sempre avuto la pressione bassa ma non mi ha mai creato problemi, ma oggi ho toccato anche i 95 su 55, con estrema debolezza annessa.
ho fatto gli esami de sangue circa due mesi fa ed erano normali.
premetto che è un periodo molto stressante sul piano psicologico e vorrei sapere se questa può essere la causa principale dei miei malesseri o se le cause potrebbero essere altre.
ringrazio in anticipo.
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

In effetti lo stress aggiunge carico emotivo a sintomi che, a volte, sarebbero percepiti con minore disagio, ma è anche vero che quelli che Lei menziona sono quanto di più aspecifico e vago possibile: praticamente TUTTE le condizioni patologiche note (ad eccezione forse delle fratture ossee) possono provocarli, ragion per cui azzardare un'ipotesi senza, almeno, averLa esaminata direttamente richiederebbe il Mago Otelma.