Inoltre è da un paio di settimane che soffro di candida ed ho effettuato due cure diverse,dopo

Salve, sono una ragazza di 20 anni e conduco uno stile di vita sano, faccio regolarmente attività fisica e prendo la pillola concezionale Minesse da Gennaio 2012, ma prima di Minesse prendevo la pillola Loette da Maggio 2011. Da qualche giorno sento un forte alla testa, specialmente quando mi alzo, sia da una posizione distesa che da una posizione seduta.A ciò, oltre al forte dolore che dalle tempie si irradia al collo, si aggiunge un forte annebbiamento della vista e il tutto dura circa 15 secondi.Spesso misuro la pressione che risulta un pò bassa (es 80-40 oppure 70-50), e qualche volta ho anche un leggero senso di nausea.Inoltre è da un paio di settimane che soffro di candida ed ho effettuato due cure diverse,dopo aver consultato il medico.Dopo la prima cura, non ho riscontrato nessun risultato.Ho iniziato la seconda cura da 4 giorni, sempre con ovuli interni come la prima, ma ancora non ho riscontrato effetti positivi.Ho richiesto un consulto al medico, il quale afferma che probabilmente è il caldo a causarmi questi sintomi, ma io non ho mai sofferto eccessivamente il caldo e tra l'altro avverto questi sintomi anche se mi trovo in un luogo fresco. Infine, è da un periodo di tempo che soffro anche di mal d'auto, di cui non ho mai sofferto prima e a volte avverto pesantezza anche dopo i pasti. Tra poco dovrò partecipare ad un concorso nelle forze armate, per il quale sono previste delle prove fisiche (corse,addominali e flessioni) ma con questi piccoli sintomi non mi riesce facile allenarmi, in quanto ho sempre "paura" del senso di nausea (poichè lo sforza, specialmente dopo la corsa, mi causa fortemente) e dei mal di testa improvvisi e lancinanti. So di essere stata generica, tra i sintomi, la candida, la pillola e l'allenamento, ma ho scritto tutto ciò che credo possa essere utile per un consulto appropriato. Grazie per l'attenzione e ringrazio anticipatamente anche per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei dice
<<la pressione che risulta un pò bassa (es 80-40 oppure 70-50)>>,
inoltre
<< forte alla testa, specialmente quando mi alzo, sia da una posizione distesa che da una posizione seduta>>

pertanto credo che il suo problema si chiami Ipotensione Ortostatica.

Ne parli con il suo curante per i provvedimenti opportuni.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it