Ingerito carta vetrata

Salve, una domanda.
Ho spicchiato un dente, che mi taglia la lingua: ho chiesto di limarmelo appena tornato a casa, dato che è una punta affilata, in attesa di andare dal dentista.
Ma al posto di usare una lima per unghie del tagliaunghie, mia madre ha usato... la carta vetrata, che si è spolverata in bocca e ho ingerito.
Devo preoccuparmi?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, a parte la manovra simile ad una tortura, non dovrebbe esserci alcun pericolo se il frammento è piccolo.
La carta (o è tela?) verrà "ammorbidita" dalle secrezioni gastriche ed intestinali!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia