Amoxicillina

Salve dottori,

in pratica siccome devo tirarmi un dente cariato ed infiammatissimo il dentista mi ha detto di prendere amoxicillina (il farmacista mi ha dato il "Sintopen", spero vada bene), volevo chiedervi ma si prendono a stomaco pieno o vuoto?

PS: dato che vado martedì mattina a fare l' estrazione, potrei cominciare da domani a prendere l'antibiotico? (mi ha detto 2 volte al giorno il medico)

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il farmaco è in genere è in genere ben tollerato.
L'assunzione a stomaco pieno può minimizzare la comparsa (eventuale) di nausea.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it