Mesoterapia per cellulite

Salve, vorrei una vostra opinione sulla tecnica della mesoterapia. Mi spiego meglio:ieri ho esguito per la prima volta una seduta di mesoterapia, in un centro speciliazziato, e oggi consultando il web ho notato una differenza di tecnica, nel senso che le piccole punture che mi hanno effettutato non sono state fatte con una siringa da 5 a 8 aghi, ma con una con un singolo ago, e sono state fatte solo sulla parte posteriore delle gambe e non su quella anteriore e nemmeno sui glutei.Ho chiesto come mai allo specialista e mi ha risposto che sui glutei non va fatta e sulla parte anteriore si esegue di meno.Vorreo sapere se ciò è vero. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara paziente,
non e condizione sostanziale l utilizzo del multiniettore per una corretta mesoterapia. Per quanto attiene le regioni da trattare, in quel caso dipende dalla diagnosi formulata dal Suo specialista di fiducia.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
Medico di base, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2005 al 2007
Medico di base, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gent.le Sig.ra,
l'utilizzo di un ago o di un multiiniettore non ha alcun valore sulla riuscita della seduta di mesoterapia, l'uso di un sol ago è anzi preferita perchè meno invasiva a livello dei piccoli vasi superficiali e perchè adatta ad una migliore distribuzione del farmaco in punti più mirati.
Per uqnto riguarda i punti di iniezione variano a seconda del problema da correggere e, quindi del farmaco usato, oltre che a giudizio del Collega.
Non si preoccupi e non si fidi troppo della pubblicità.
A Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
[#3]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
gentile Signora,
anch'io considero l'uso del singolo ago più idoneo: meno traumatizzante per i tessuti, riduce la comparsa di lividi,permette una più precisa definizione delle zone da trattare:quindi può stare tranquilla non è assolutamente meno efficace,anzi!
cordiali saluti
Cristina Pagetti

Cordiali saluti Cristina Pagetti

[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta, mi avete tranquillizzata...un'ultima cosa...io ho molta cellulite anche sui glutei e sulla parte anteriore delle cosce, come mai non la pratica anche li?
[#5]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
anch'io preferisco generalmente non trattare direttamente i glutei per evitare un possibile effetto"cascante".comunque consideri che i farmaci utilizzati non agiscono solo sul punto in cui sono iniettati ma attraverso un miglioramento del microcircolo agiscono su a la zona.
cordiali saluti Cristina Pagetti
[#6]
dopo
Utente
Grazie, davvero grazie, siete stati esaurienti, mi avete tolto ogni dubbio e adesso sono più ottimista, spero solo che i risultati non tardino ad arrivare...!
[#7]
dopo
Utente
Salve, è da tempo che volevo scrivervi...sono reduce da sedute di mesoterapia ed endermology. I risultati?Pochissimi, una minima attenuazione, solo perdita di peso, ma lei, la cellulite, è ancora lì! Il dottore dice che ci vuole un sacco di tempo, ma io ho fatto sedute per ben 4 mesi, accompagnati da attività fisica, ho eliminato il sale, bevo minimo 2 litri di acqua al giorno, faccio una giusta dieta....ma dove sono i risultati? Sono veramente demoralizzata. Come posso risolvere in modo abbastanza consistente questo problema?Grazie in anticipo.