Cavitazione medica*rischi

Buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni peso 47 kg altezza 158 cm, mangio sano,faccio attività fisica circa 4-5 volte alla settimana e bevo circa 2 l d'acqua al giorno ma nonostante questo mi ritrovo ad avere molta cellulite sulle gambe soprattutto nella zona delle culotte des chevals. I cosiddetti buchi sono solo sulla parte superiore posteriore delle gambe. Se sto molte ore seduta e con i jeans mi sento le gambe gonfie e a volte anche doloranti.
Sto cercando un rimedio valido a questo problema ed ho già escluso cose drastiche come la lipo. Qualche mese fa sono stata da un medico estetico che mi ha consigliato la cavitazione+mesoterapia assicurandomi che in 10 sedute il problema sarebbe stato ampiamente risolto anche se ogni 6-7 settimane consigliava una seduta per il mantenimento. In aggiunta mi consigliava dopo ogni seduta la pressoterapia da fare anche presso un centro estetico.
Io ho iniziato a risparmiare per fare questi trattamenti e avevo intenzione di iniziare a breve ma la scorsa settimana mentre ero dalla mia estetista mi è stato sconsigliato di sottopormi a cavitazione per via della mia giovane età: mi è stato detto che la cavitazione "svuota i tessuti" e che quindi in poco tempo la mia pelle potrebbe iniziare a cedere.
Io ho veramente bisogno di una soluzione al mio problema e quindi vorrei avere un parere terzo dei professionisti di questo sito: consigliate la cavitazione ad una persona con la mia costituzione, il mio stile di vita e la mia età? Quali sono i rischi veri che si corrono?
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, le consiglio in ogni caso di diffidare di pareri non medici. Come in tutte le problematiche è lo specialista che pone le indicazioni, non l'estetista.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

Lei il parere autorevole del Professionista l'ha già avuto...quello del Suo Medico!!!

Per quanto riguarda i commenti di quell'estetista le consideri chiacchiere da mercatino rionale e non parere professionale.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#3]
Medico estetico attivo dal 2013 al 2013
Medico estetico
Mi associo ai colleghi.... Il parere medico è senza dubbio autorevole in argomento.

Il rischio di lassità cutanea così come dice la sua estetista non c'è con una cavitazione, considerì inoltre che la cute giovane risponde meglio e si retrae di più rispetto ad una cute anziana, perciò, al limite sarebbe vero l'esatto contrario di quanto detto dall'estetista.

Cordialmente