DOPO LASER CO2 ABBRONZATURA

Buonasera, io 2 mesi fa ho effettuato un trattamento con laser CO2 sulla pelle del corpo per le smagliature .
Dopo 2 mesi dal trattamento mi sono presentato dal medico, che ha effettuato il trattamento. per il controllo, ha detto che sulla pelle trattata dal laser è rimasto un colorito rosa del tutto normale e temporaneo . Mi ha detto che tra 1 mese devo iniziare a prendere il sole e abbronzarmi per uniformare il colore della cute . Io desideravo da voi un vostro parere perchè ho paura che la pelle mi rimanga macchiata ... Se potete darmi qualche consiglio sul grado di protezione che la crema solare deve avere per non correre rischi, oppure su quanto deve essere lunga l'esposizione al sole considerando che ho la pelle molto chiara ad esempio, ve ne sarei grato .
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Molto dipende dal tipo di laser CO2 che è stato utilizzato e con quali parametri: certamente il professionista che ha effettuato il lavoro avrà padronanza di queste nozioni e credo le abbia dato indicazioni secondarie alla sua esperienza specifica. Personalmente consiglio l'applicazione di un filtro solare 50+ almeno per il primo mese di esposizione solare.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia