Ho paura che la mascherina mi abbia fatto le orecchie a sventola, possibile?

Uso la mascherina chirurgica molto spesso in quanto obbligato a portarla sul posto di lavoro (dunque per un minimo di 8 ore al giorno).

Da un po' di tempo siamo costretti a portarla anche tutte le volte che usciamo di casa...

In questi giorni, guardandomi allo specchio, ho l'impressione che le punte delle mie orecchie siano più "sporgenti" verso l'esterno, quasi leggermente piegate verso il basso.

Secondo voi è possibile dopo l'uso prolungato in tutti questi mesi di pandemia?

Se sì, esistono dei metodi non chirurgici per rimediare?

Grazie in anticipo per la disponibilità e soprattutto l'onestà di chi risponderà.
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buongiorno,
lo escludo. Posso però consigliarle di curare la cute, pulendola con un detergente antiacne e con creme non molto grasse perchè la mascherina occlude la pelle e la fa respirare poco e in alcuni casi favorisce la comparsa o peggioramento di foruncoli . Inoltre l cambi spesso. Una mascherina pulita oltre a proteggerla meglio dai virus aiuta la pelle a rimanere pulita. Cordiali saluti dott.ssa Paglia

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa