Durata effetto laser

Buongiorno a tutti,
da gennaio ho cominciato a sottopormi a terapia laser per risolverela mia iperticosi.Ora ,causa estate,ho dovuto sospendere fino ad ottobre.
Quello che vi volgio chiedere è :una volta finite le sedute,quanto durerà l'effetto?Voglio dire ,considerando il fatto che sono un maschio,i peli ricresceranno o l'effetto "riduzione" è definitivo?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Di Leo Chirurgo plastico, Medico estetico 52 1
buon giorno per poter rispondere alla sua domanda dovrei sapere quale tipo di laser ha utilizzato e da quanto ha sospeso le sedute
cordilai saluti Andrea Di Leo

Dr. andrea di leo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
mi sono sottoposto al laser a luce pulsata,l'ultima seduta è stata a inizio maggio.

scusi ma da quello che ho capito alla fine delle sedute mi ritroverei con un effetto temporaneo?
[#3]
Dr. Andrea Di Leo Chirurgo plastico, Medico estetico 52 1
buon giorno la luce pulsata è una tecnica per eseguire l'epilazione definitiva ma non è un laser comunque risulta efficace; la riuscita di una serie di trattamenti laser o luce pulsata dipendono dalle potenze applicate e dalla fase anagen del pelo ( ve ne sono altre due catagen e telogen ) in cui il trattamento risulta efficace e permanente.
con ciò non si stupisca se in alcune zone dove non vi sono più peli possano ricomparire questo è dovuto ai peli in fase catagen e telogen in cui il trattamento ha determinato un ritado di crescita e non un 'effettiva epilazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
quindi se il pelo viene colpito nella sua fase anagen viene distrutto il follicolo pilifero e il pelo non crescerà mai più,ho capito bene?
[#5]
Dr. Andrea Di Leo Chirurgo plastico, Medico estetico 52 1
ha capito bene solo nella fase anagen il trattamento risulta efficace