Un pò preoccupata, visto i risultati

salve,sono in gravidanza alla 34 settimana.Oggi ho ritirato gli esami del sangue e sono un pò preoccupata, visto i risultati.I risultati sono i seguenti:
globuli rossi 3.85 -valori di rif.4.2-5.4; P.D.W. 17.5 valori di rif.12.0-17.0
ematocrito 35.3-valori di rif. 37-47; esame urine:ph 7 valori di rif.5.50-6.50
leucociti 9.6-valori di rif.4.0-9.0;esame degli elementi urinari:cristalli di ossalato di calcio,presenza di cellule di sfaldamento.
neutrofili 78.0-valori di rif.40-75
eosinofili 0.9-valori di rif.2.0-8.0
linfociti 15.9-valori di rif.20-50
neutrofili 7.49-valori di rif.2.0-7.0
eosinofili 0.09-valori di rif.0.1-0.5
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
cara Signora,

l'ematocrito scende fisiologicamente in gravidanza quindi niente paura. C'è una modesta neutrofilia senza aumento del numero dei globuli bianchi che molto probabilmente potrebbe non significare nulla in assenza di febbre o altri rilievi clinici.

Le urine sono lievemente alcaline ma potrebbe essere espressione ad esempio di elevata ingestione di frutta e verdura.

Nella sostanza direi tutto normale e assolutamente nulla di preoccupante. In bocca al lupo.

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia