TSH tendente al basso

Buonasera dottori, oggi ho ritirato le analisi del sangue fatte per controllo annuale, le ho portate al mio medico e mi ha "avvisato" di un TSH tendente al basso, senza aggiungere altro. Il valore è 0,872 (range 0,4-5,0).

Ho ripreso i vecchi esami e ho visto che nel 2013 il TSH era 1,055 FT4 1,13 FT3 3,69 mentre nel 2014 TSH 0,989

A marzo 2017, durante eco mammaria di controllo, mi è stata controllata anche la tiroide che dice: nei limiti morfo ecografici della norma.

A vostro parere dovrei fare altre analisi più approfondite? Vi ringrazio
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
chieda al suo medico, che le fa diagnosi telefoniche, che significa che il suoTSH e' tendente al basso. Francamente e' una affermazione senza molto senso, anche perché il valore e' nel range di normalità.
D'altro canto se le avesse prescritto almeno l' FT4 avremmo adesso dati più concreti per esprimerci.
Lo proponga al suo medico e se vorrà faccia sapere.
Carissimi saluti.
Dott. Caldarola
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
sabato mi sono recata in laboratorio e mi sono fatta dosare FT3 e FT4 per avere un quadro più completo. Ieri ho avuto gli esiti:

FT4 1,31 (0,8-2,1)
FT3 3,53 (2,1-4)
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
può dire al suo Curante che la sua Tiroide funziona benissimo.
Nonostante il "TSH tendente al basso".
Sono contento per lei.
Carissimi saluti e buona giornata,
Dott. Caldarola.