Thuja per trattamento molluschi penduli,accorgimenti?altri usi?

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

da un pò di tempo sono apparsi sul mio collo,delle escrescenze che il mio medico di base ritiene siano dei molluschi penduli.
ho chiesto consiglio in farmacia e mi è stata consigliata la thuja da applicare localmente,devo ancora iniziare il trattamento.
ho cercato su internet e ho letto che va bene per le verruche,posso stare tranquilla,che vada bene anche per i molluschi?
alcuni sono molto scuri e non so se si tratti di nei,in tal caso posso usarla lo stesso?che rischi ha?
il farmacista mi ha detto che non sempre la thuja è efficace,lei che ne pensa?mi ha consigliato di vedere se faccio miglioramenti o meno...entro quando di norma dovrebbero avvenire?
consiglia anche di assumere qualcosa per via orale?
inoltre mi chiedevo: se mentre applico la thuja per errore copro un area maggiore rispetto a quella colpita dal mollusco(sono molto piccoli perciò è difficile rispettare i bordi e non andare oltre),rischio di infettare un'area più grande?come posso fare?
grazie,cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
non mi risulta che il trattamento topico consigliato abbia una apprezzabile efficacia.
Se desidera avvalersi della medicina omeopatica, le consiglio di sottoporsi a visita da un medico esperto nella disciplina che potrà stabilire se vi è indicazione alla terapia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie,ma a questo punto che l'ho già comprato,cosa accade se provo ad usarlo ugualmente?ha controindicazioni?
inoltre ho letto che la thuja si usa per vari disturbi,per cos'altro potrei usarla?(mal di testa,dismenorrea,ecc.)e in che modo?
grazie,
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
suppongo che il prodotto sia in tintura madre (TM) o olio essenziale. Non presenta controindicazioni, ma, come per qulaunque prodotto per uso topico, va utilizzato su cute integra (che non presenta abrasioni o ferite).
Cordiali saluti.