Minzione irregolare ???

Salve Dottore, sono un ragazzo di 27 anni...pratico body building amatoriale (dieta con 2 gr d proteine per kilo di peso..molta acqua...NO ANABOLIZZANTI)..sono alto 1.73, peso 92 kg (con un po' d pancia e non bassa percentuale di grasso corporeo)...sin da piccolo mi han riscontrato una microematuria, definita benigna sia da urologo che da nefrologo....dovuta a quanto pare, alle pareti sottili dei miei reni...
faccio periodicamente la raccolta delle urine delle 24 ore...esami sangue ok..creatinina in norma...di recente l'esame microalbuminuria è ok (anche se in passato ha sballato i valori)
....ho recentemente visto (prima non ci ho fatto caso) che quando ho lo stomaco pieno o magari , poco prima della defecazione , il flusso dell'urina è + lento ed appesantito.....a tratti bloccato..per poi aumentare dopo lo svuotamento (dopo la defecazione) è una condizione normale????? (sembrerebbe stenosi...non so mi dica lei)...
A VOLTE DURANTE EPISODI DI DIARREA, SPECIE QUELLI CHE SI SVILUPPANO IN + FASI (VADO + VOLTE IN BAGNO) IL FLUSSO DELL'URINA è IRREGOLARE.. è NORMALE???CIOè DIMINUISCE CON LA DEFECAZIONE.... LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!!
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Consideri che la vescica poggia sul retto e quindi può interferire con la qualità della minzione.
Le consiglio comunque di eseguire uno banale uroflussometria e valutazione ecografica del residuo post minzionale.
saluti da un ( ex ) body builder amatoriale

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
ah che sollievo!!! Almeno un Dottore, per di più UROLOGO, che non demonizza il body building amatoriale e tutto l' ''ambaradam'' ..:) ...comunque dopo lo svuotamento dell'intestino va tt ok...indi credo proprio ke l'inibizione sia dovuta al riempimento dell'intestino e naturalmente del retto...le porgo un grosso abbraccio Dr.Militello !! Grazie mille per questa consulenza gratuita...il vostro gesto e servizio che offrite online è davvero nobile...consentite a chi ha dubbi...anke banali..di risolverli.... un grosso abbraccio!!