Diagnosi su medicinali

salve buona giornata e la ringrazio in anticipo per la risposta che mi darete, quasi 15 gg fa ho incominciato ad avere problemi agli occhi essendo un soggetto allergico vedo a fare una visita agll'oculista di fiducia dove mi da 10 gg di collirio lotemax per 10 gg e a seguire il systane per 20gg e il ketofil sempre per 20gg. dopo la cura del lotomax ho iniziato il systane che appena messo ho visto leggermente appannato e vorrei sapere se normale e poi il ketofil che mi ha creato un po' di bruciore, inoltre vorrei sapere sempre gentilmente se una volta aperto il ketofil lo possso usare per la giornata intera visto e considerato che devo mettere tre volte al giorno e che sulla confezione parla che una volta aperto devo buttarlo, inoltre se e' possibile le rubo un po' di tempo per spiegarle che a mia figlia di 5 anni una notte mi si sveglia piangendo con occhio gonfio e pieno di cispe e non riusciva ad aprire gli occhi chiamo all'oculista che gli da il collirio vigomax mi sembra che si chiama l'ha fatto per 5 gg e gli e passato subito sospeso gli e' ritornato il solito problema che devo fare devo portarla dall'oculista oppure ho usato un collirio inappropiato o per poco tempo?grazie in anticipo per la risposta e le porgo i miei piu' cordiali saluti.-
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, può essere normale qualche fastidio dopo la sospensione del lotemax, continui con il ketoftil, il flaconcino può essere usato nelle 12 ore una volta aperto, riguardo a sua figlia provi a continuare per qualche giorno la terapia, se non va bene consulti il suo oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/