Richiesta ecg e analisi (in ospedale) x estrazione dente del giudizio

Buongiorno
ho scritto anche un paio di settimane fa...
mi ero quasi deciso a togliere il dente del giudizio inf dx, il giorno stesso l'assistente del dentista ha avuto l'influeza e il dentista non me l'ha potuto togliere (ha detto che l'assistente mi deve tenere la lingua...io penso che farà anche altro...il dentista forse ha detto questo per non farmi agitare di più...boh)...l'estrazione è per domani...
come ho già scritto 2 settimane fa quello che più mi preoccupa è l'anestesia...
l'ho fatta tante volte in passato e fino a 5 anni fa andavo dal dentista quasi sorridendo...mi rendo conto che ora è un problema "psicologico"...
sono particolarmente ansioso ed ho sofferto in passato di attacchi di panico...
quello che ora mi ha messo ancora più ansia è il fatto che sono andato a fare visita odontoiatrica anche in un ospedale e per togliere il dente chiedono ecg e analisi (a tutti)...
il mio dentista dice che è per "prevenire" ma secondo lui a me non serve...
io li ho fatti lo stesso, le analisi ok, durante l'ecg ero un po' agitato, l'ho fatto due volte, battiti a mille però il tracciato è regolare...
perchè in ospedale chiedono queste analisi e prendono queste "precauzioni"?
grazie infinite, cordiali saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
si tratta di una prassi probabilmente seguita in quell'ospedale: considerando che si è già sottoposto ad interventi simili senza complicazioni ...
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Palomba
la ringrazio per la velocissima risposta...
quindi se uno non era allergico all'anestesia 5 anni fa è sicuro che non è allergico ora?
grazie ancora