Versamento endocapsulare nella coxo femorale

Buongiorno, da piu di un mese soffro di dolore(come se fosse n chiodo fisso) nella parte bassa verso l'interno del gluteo destro, ho preso diversi antidolorifici ma con nessun risultato. ho effettuato un rx al bacino negativo, una scintigrafia ossea total body negativa, infine una risonanza magnetica dove evidenzia un versamento endocapsulare nella coxo-femorale di ambedue i lati.
gradirei sapere cosa significa e come si puo risolvere e se questo puo essere la causa del mio dolore.
grazie mille.
[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
a) versamento endocapsulare nella coxofemorale significa che l'articolazione dell'anca è gonfia o ha un pò più di liquido all'interno rispetto al normale; poichè la cosa interessa le due anche e non solo la destra probabilmente è un reperto occasionale privo di significato;
b) per sapere la causa del suo dolore a questo punto è necessaria una visita ortopedica che, dopo aver visionato anche gli esami, una volta fatta diagnosi sarà anche in grado di dirle come può risolvere il problema

cordiali saluti

Matteo Bianchi