Visita Medicitalia per info su Dr. Emilio Nuzzolese, Dentista, Gnatologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Emilio Nuzzolese

Dentista, Gnatologo

137 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 29.130 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
24% attività +24
0% attualità +0
8% socialità +8
Ambulatorio Odontoiatrico

V.le J.F. Kennedy, 77 - 70100 Bari (BA) - Mappa

16.8653702 41.1011809

Vedi dettagli

Studio di Odontoiatria e Protesi Dentaria

Via E. De Martino, 25 - 75100 Matera (MT) - Mappa

16.5891910 40.6703239

Vedi dettagli

Ultimi consulti erogati

Ortodonzia per agenesia incisivi
26-01-2013 - Odontoiatria e odontostomatologia
Visto 1.257 volte
Mucosite perimplantare
08-01-2013 - Odontoiatria e odontostomatologia
Visto 2.864 volte
Pallina guancia sottomucosa
07-01-2013 - Odontoiatria e odontostomatologia
Visto 14.645 volte
Pallina di gengiva sul dente del giudizio
06-01-2013 - Odontoiatria e odontostomatologia
Visto 18.522 volte
Consulto su un' ortopanoramica
12-09-2012 - Odontoiatria e odontostomatologia
Visto 1.993 volte

Visualizza tutti i consulti

Informazioni professionali

Laureato in Odontoiatria nel 1994 presso Universita' di Bari. Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bari.

Perfezionato in: Gnatologia clinica

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Note e interessi

Il Dott. Nuzzolese consegue la laurea in odontoiatria e protesi dentaria con il massimo di voti e la lode nel 1994. Consegue il titolo di "Dottore di Ricerca" in morfometria analitica e applicazioni biomediche ed antropologiche, nel 2006, discutendo una tesi sulla identificaizione dei resti...

Leggi tutto

scheletrici.

Perfeziona la sua formazione in chirurgia orale ed implantologia presso l’Università di Napoli, il Dipartimento di Chirurgia Orale del Policlinico di Mosca. E' stato odontoiatra frequentatore del King's Dental College dell'Università di Londra, dove si è perfezionato in implantologia ed ha ha conseguito il "Certificate of Adavanced Studies in Prosthodontics".
Compie inoltre alcuni stage di Implantologia e Parodontologia presso la Implant Innovations Florida, USA) e la New York University di New York.
Nel 2007 frequenta il corso di perfezionamento in chirurgia ricostruttiva pre-implantare dei mascellari presso la II Università di Napoli ed inizia l'impiego della chirurgia piezo-elettrica.


Perfeziona la sua formazione in "Ortodonzia" presso l'Università di Bari, sui "Disordini Cranio-Mandibolari" presso l'Università di Napoli e in "Occlusione e Postura" presso l'Università Pio VI di Roma e l'Università di Palermo.

E' esperto di medicina legale odontoiatrica e odontologia forense attraverso la frequenza di numerosi Corsi, Workshop e Simposi in Italia e all'estero.
Solo per citarne qualcuno:
1) Perfezionamento in Valutazione del Danno in Medicina Legale e delle Assicurazioni, Università degli studi Bari;
2) Diploma in Idenfiticazione Umana Forense, Università di Barts and Queen Mary di Londra;
3) Perfezionamento in Odontoiatria Forense, Università di Firenze;
4) Workshop su Mass Disaster Management, Hong Kong; Workshop sull'Identificazione Odontologico-Forense;
5) Università di Oslo; Corso annuale di Identificazione Dentale Forense dell'Istituto di Patologia delle Forze Armate - Dipartimento della Difesa degli USA;
6) Perfezionamento in Scienze Forensi; Università di Milano;
7) Workshop della ABFO (American Board of Forensic Odontology) sull'analisi forense del morso umano (bitemark) frequentato nel 2006 a Seattle e nel 2011 a Chicago.


E’ relatore a congressi nazionali ed internazionali sugli aspetti legali della professione odontoiatrica ed ha scritto numerosi articoli riguardanti le seguenti tematiche: mass disaster, lesioni da morso umano, l’identificazione umana forense di cadaveri e resti scheletrici, ruolo del team odontoiatrico nel maltrattamento e trascuratezza dei minori.

E’ un esperto legale in tribunale in casi di dispute con società assicurative, pazienti in trattamenti odontoiatrici, colpa professionale e in caso di immigrazione clandestina.

Dal 2006 è socio fondatore e Vice Presidente della Società Italiana di Odontoiatria Legale ed Assicurativa (www.siola.eu), società scientifica per la formazione e l'aggiornamento sulle tematiche dell'odontoiatria legale.

E' Ufficiale delle Forze di Completamento (riserva) del Corpo Sanitario dell'Esercito e del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana aus. FF.AA..
E' Volontario della Croce Rossa Italiana ed ha svolto numerose missioni di volontariato odontoiatrico in Bosnia e Herzegovina, Romania e Benin.

E' cultore della Materia in Medicina Legale presso l'Università del Salento di Lecce.

Curriculum vitae

Il dr. Nuzzolese ha una laurea in odontoiatria e un dottorato in morfometria analitica e applicazioni biomediche ed antropologiche.
Dal 2006 è docente nel Master di I liv. in Infermieristica Forense presso l’Università degli Studi di Bari, coordinato dal prof. Giancarlo Di Vella.
È docente di odontoiatria forense presso il corso di laurea in Odontoiatria dell’Università di Spalato (Croazia).
E’ relatore a congressi nazionali ed internazionali...

Leggi tutto

sugli aspetti legali della professione odontoiatrica ed ha scritto numerosi articoli riguardanti le seguenti tematiche: disastri di massa (mass disaster), lesioni da morso umano, identificazione umana forense di cadaveri e resti scheletrici, ruolo del team odontoiatrico nel maltrattamento e trascuratezza dei minori.
E’ consulente e perito del Tribunale di Bari in casi di dispute con società assicurative, pazienti in trattamenti odontoiatrici, responsabilità professionale, immigrazione clandestina e identificazione umana forense.
Dal 2006 è socio fondatore e vice presidente della Società Italiana di Odontoiatria Legale ed Assicurativa.

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Emilio Nuzzolese è specialista di medicitalia.it dal 2004.