Contratti d'amore: Scambio di coppia ed evoluzione della non-monogamia consensuale

Data

26.10.16 26.10.16

Sede

Largo dei Colli Albani 14 ROMA (RM) 0 0

Programma completo / Sito Web

Programma

Crediti ECM

0

Email segreteria

info@iissweb.it

Presentazione

Buona parte della società del terzo millennio ci fornisce l’idea che lo scambio di coppia, cosi come le altre forme di non-monogamia consensuale, siano assimilabili a orgie infinite caratterizzate da corpi sudati in preda a inumani impulsi. Di questa, una buona fetta li ritiene fenomeni moralmente deplorevoli se non psico-sociologicamente devianti.
La realtà, come ben sappiamo, è molto diversa: Sempre più coppie aderiscono ad un modello relazionale “non-monogamo”, strutturandosi su principi, valori e regole di ingaggio diversi da quelli normalmente trasmessi dalla società occidentale.
In questo incontro parleremo di scambisti ma non solo: poliamoristi, coppie aperte e tanto altro ancora. Muovendoci nel vasto mondo della non-monogamia consensuale andremo a scoprire i motivi della scelta, lo sviluppo della coppia e le modalità relazionali nel nuovo paradigma amoroso.

Conduce:
Dott. Daniele Mollaioli
Psicologo Sessuologo
PhD Student in Experimental Medicine
School of Sexology, L'Aquila University
daniele.mollaioli@gmail.com


Il singolo seminario ha un costo di 7 euro.
La tessera associativa IISS è obbligatoria e costa 5 euro.
La tessera ha validità di un anno dalla data di sottoscrizione. Chi è in possesso di una tessera IISS in corso di validità ricordi di portarla con sé la sera dell'evento.

L’iscrizione al seminario può avvenire tramite:
- posta elettronica, mandando una email a info@iissweb.it con il proprio nominativo (più quelli degli eventuali accompagnatori)
- telefono, al numero 06.7887720 (dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.30 alle 13.30).
Al termine del seminario viene rilasciato (per chi lo richieda in Segreteria) un attestato di partecipazione.