CORSO D'INTERPRETAZIONE E LETTURA ECG

Data

15.06.15 ~ 16.06.15

Sede

ROMA ROMA (RM) 0 0

Programma completo / Sito Web

Programma

Crediti ECM

24

Email segreteria

corsi@italiaemergenza.it

Presentazione

Lo scopo del corso Lettura ECG è di fornire al partecipante gli elementi fondamentali per interpretare l'ECG ed a chi già conosce l'elettrocardiografia di base, offrire spunti di approfondimento della materia.

Alla sessione teorica seguono spazi dedicati all’applicazione pratica su tracciati ECG.

Il programma prevede un percorso organico che parte dalla Anatomia,Fisiologia,Elettrofisiologia Cardiaca ed analisi dell'ECG normale fino alla valutazione delle principali alterazioni elettrocardiografiche.



Target del corso: Alla fine delle ore di formazione il partecipante deve essere a conoscenza dell’elettrofisiologia cardiaca,interpretare le varie derivazioni dell’elettrocardiogramma, saper distinguere una traccia elettrocardiografica fisiologica sinusale dalle principali e più comuni aritmie.



Il corso è finalizzato all’acquisizione di conoscenze avanzate di elettrocardiografia ed allo sviluppo di competenze per saper identificare tempestivamente situazioni critiche ed attivare interventi rapidi e sicuri

Obiettivo ultimo del corso sarà, l’acquisizione di capacità al fine di comprendere il significato della traccia elettrocardiografica normale e d’interpretare quindi,in termini fisiopatologici le eventuali modificazioni.

Saranno fornite quindi le conoscenze tecniche e pratiche per il riconoscimento dei principali gruppi di patologie cardiovascolari evidenziabili con l’e.c.g.



Il modulo didattico ha una durata di otto ore ( dalle ore 8,30 alle 18,00 per entrambi i giorni ) e si sviluppa su due giornate.

Promotore

Utente cancellato

726