Data: dal 22.01.16 al 23.01.16

Sede: “Sala del Silenzio” – Biblioteca Multimediale "Roberto Ruffilli - vicolo Bolognetti, 2 – Quartiere S (BOLOGNA - BO)

Crediti ECM: 0

Presentazione:
Oggi assistiamo ad una crisi della psicoanalisi oppure ad una diversificazione dei modelli? Possiamo parlare di declino dell'impianto teorico psicoanalitico classico oppure di "nuovi sintomi", espressione di frammentazioni sociali e culturali, che diventano una nuova sfida verso nuove modalità d'intervento terapeutico? Analisti, clinici e studiosi rifletteranno assieme sulle politiche del fare analisi mettendo in comune esperienze e saperi nel rivisitare il valore della "cura dell'anima". >>

Organizzato dalla
SCUOLA DI PSICOTERAPIA ANALITICA AION DI BOLOGNA
ASSOCIAZIONE DI PSICOLOGIA ANALITICA JUNGHIANA "ALBA"

Con Il patrocinio di:
Comune di Bologna
Biblioteca multimediale "Roberto Ruffilli, Quartiere San Vitale

Con la partecipazione di:
Libera Scuola di Terapia Analitica (LI. S.T.A.) di Milano
Associazione di psicologia e psicoanalisi "Il Circolo di Verona"

Direzione Organizzativa
Dott.ssa Maria Cristina Butti
Dott. Alessandro Raggi

Sono previsti laboratori esperienziali, panel di esperti, dibattiti e sezioni didattiche interattive con i partecipanti.

I lavori vedranno l'intervento di medici e psicologi di orientamento psicoanalitico e relazioni magistrali di noti esponenti del mondo della psicologia analitica junghiana.

La partecipazione è gratuita (posti limitati) e richiede una registrazione che si può effettuare attraverso il sito web indicato dove si potrà consultare anche il programma dettagliato dell'evento.

Link per iscrizioni/programma:

Email info/segreteria: buttimariac@libero.it