Chirurgia Plastica Estetica in Irpinia

claudiobernardi
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico

Ho iniziato la settimana scorsa una collaborazione chirurgica con la Casa di Cura Villa Maria di Mirabella Eclano (AV). Quando si comincia un'attività operatoria presso una nuova struttura ci si augura sempre di cominiare con interventi chirurgici più semplici e più brevi, proprio per "testare" l'ambiente e per mettere a punto eventuali dettagli, al fine di ottimizzare i nostri risultati chirurgici.

Al contrario, quando si inizia con interventi più complessi, il chirurgo deve avere la massima concentrazione non solo sulle note tecniche relative all'intervento che sta praticando, ma anche a verificare che tutto ciò che ruota attorno a lui (anestesista, strumentista, infermiere di sala, ecc) si stia muovendo sinergicamente in funzione del suo operato.

Nel mio caso specifico si è verificata questa seconda evenienza, avendo operato una paziente di blefaroplastica superiore ed inferiore e di lifting cervico-facciale. 

La linearità e la corretta tempistica delle procedure chirurgiche effettuate sono il risultato di un'ottima sinergia tra equipe chirurgica, anestesista e personale di sala operatoria. 

Sono assai soddisfatto di questa giornata chirurgica, un ottimo inizio di una proficua attività operatoria, ricca di soddisfazioni dei nostri pazienti, oltre che personali!

 

Data pubblicazione: 20 novembre 2016

2 commenti

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Guarda anche Lifting 

Contenuti correlati