Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Adele Mauri, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 471 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
8% attualità +8
0% socialità +0
ADELE MAURI

via On. R. Besana, 8 - 20036 Meda (Monza e Brianza) (MB) IT - Mappa

9.158722099999977 45.6610105

Vedi dettagli

studio Privato Psicologia e Psicoterapia

Via Onorevole Riccardo Besana, 8 - 20036 Meda (Monza e Brianza) (MB) IT - Mappa

9.158722099999977 45.6610105

Vedi dettagli

Libri e pubblicazioni

Chapter 10. The Transition to Cohabitation: The Mediating Role of Self-Efficacy between Stress Management and Couple Satisfaction
Antonella Roggero, Maria Fernanda Vacirca, Adele Mauri, Silvia Ciairano (Nova Science Pub Inc.) - Psicologia
Visto 441 volte

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2011 presso Torino, Facoltà Psicologia. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia.

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

Psicologia, Psicoterapia, Psicoanalisi

Curriculum vitae












Curriculum Formativo
APRILE 2020: seminario OPL, Ordine psicologi lombardia, aDOLESCENTI E ADULTI DI FRONTE AL CORONAVIRUS 
APRILE 2020: FORMAZIONE CONTINUA IN PSICOLOGIA, SEMINARIO CORONAVIRUS E ALIMENTAZIONE: è TEMPO DI MINDFUL EATING 
MARZO 2020: CORSO ECM. IL SONNO E I SUOI DISTURBI. UNA REVISIONE DEGLI ASPETTI FISIOLOGICI, CLINICI E DI TRATTAMENTO (AXENSO, ACCREDITAMENTO N. 4946) 
MARZO 2020. sEMINARIO FOMAZIONE CONTINUA IN PSICOLOGIA,...

Leggi tutto

AFFRONTARE E GESTIRE LE PERDITE DURANTE E DOPO IL CORONAVIRUS 
MARZO 2020: SEMINARIO OPL, ORDINE PSICOLOGI LOMBARDIA, LUTTO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS
Gennaio 2020: ECM: Bad News: un lavoro di squadra. proteggere l salute di utenti e operatori sanitari nelle comunicazioni di malattia; l comprensione dei comportamenti sessuali abusanti:  dalla teoria al trattamento; coinvolgere e motivare il paziente anziano: dalla riabilitazione intensiva alla cronicità; l'alzheimer tra perdite e conquiste. la gestione multidimensional edel paziente affetto da demenza
DA GENNAIO 2019 A DICEMBRE 2019: AGGIORNAMENTO PESSO AIPA (ECM). IDENTITA' E VIOLENZA DI GENERE; DISTURBI DI PERSONALITA'; facing the waves; anima e animus; psicoanalisi: crisi della mmodernità e postmoderniutà; jung e l'oriente; jung e bernhard
Da Gennaio 2018 - a Dicembre 2018: Aggiornamento presso AIPA (in ECM). I Gruppi, l'Adolescenza.
​Da Gennaio 2017 - a Dicembre 2017: Aggiornamento presso AIPA (in ECM) Il Sé e l'Altro, Psicologia Analitica e Neuroscienze, le Relazioni con l'altro, i Sogni di Bambini, l'Altro e la Psicologia Analitica
​Da Settembre 2016 - attualmente: Ricercatrice ARPA, Associazione per la Ricerca in Psicologia Analitica
​2011-2016: Specialista in Psicologia della Salute, presso la Scuola di Specializzazione quinquennale in Psicologia della Salute (Università degli Studi di Torino), con tesi: Tra Scilla e Cariddi: l’esperienza della molteplicità del Transfert Laterale in un Centro Psico Sociale (70/70Lode e dignità di stampa), Psicoterapeuta. Tirocinio quinquennale in area Salute Mentale: disturbi di personalità, disturbi dell'umore e di ansia, disturbo bipolare, traumi, PTSD (Disturbo da Stress Post-Traumatico), cambiamenti di vita, separazioni, lutti, etnopsichiatria. Modello di intervento psicoterapeutico psicodinamico ed analisi personale ad indirizzo psicoanalitico. Formazione continua in area Salute Mentale (anche migratoria) del ciclo di vita. Workshop: interventi basati sulla Mentalizzazione (MBT).
2008-2011: Laurea Magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione (Università degli Studi di Torino, Facoltà di Psicologia), con tesi Ragazze adolescenti tra fattori di rischio e protezione. Uno zoom sulla rappresentazione dell'immagine corporea, tra alimentazione e self-injury. Idee per future ricerche sul campo (110/110Lode). Tirocinio Action - Research: area Educativo-Scolastica, Sistema Duale, Adolescenza (Ascolto, Diagnosi-Intervento-Verifica di Outcome e Processo), Progetti di Ricerca,  Immagine e Sviluppo del Sè, Insegnanti, Formazione, Genitorialità, Transizione alla Vita di Coppia.
Psicologa Albo A
2005-2008: Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche Organizzazione e Lavoro (Università degli Studi di Torino, Facoltà di Psicologia), con tesi: Costruire e valutare le competenze disciplinari nella scuola multi – culturale: la sfida della didattica L2 in gruppi di adolescenti in un I.T.C. lombardo (110/110Lode). Tirocinio Action - Research, in: ricerca psicologica nella didattica interculturale; formazione Insegnanti; Ascolto Adolescenti e famiglie, nella transizione post-migratoria; fattori di rischio e protezione in Adolescenza (progetti di ricerca azione e formazione Insegnanti del Sistema Duale); formazione psicologica ed antropologico-culturale.
 
1995: Laurea V.O. in Filosofia (Università Cattolica del S. Cuore di Milano), con tesi: La rappresentazione di Sé. Riflessioni psicopedagogiche su un’indagine con soggetti istituzionalizzati adulti (110/110). Osservazione della rappresentazione del Sè attraverso lo strumento grafico del disegno.
 
Curriculum Professionale
Da Gennaio 2019 - a Ottobre 2019: Docente a contratto presso l'Università degli Studi di Torino, Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute: Psicopatologia in Adolescenza, Psicodiagnosi in Adolescenza
Da Gennaio 2017 - Attualmente: Collaborazione con Università Studi Torino, Laboratorio Psicologia dello Sviluppo, per progetto di ricerca-intervento in area educativo-scolastica (progetto biennale laboratoriale centrato sulla didattica hands-on, creatività e tinkering, apprendimento per scoperta ed esperienza). Formazione Insegnanti. Ricerca.
​Dal 2017 - Attualmente: Collaborazione con Nova Medical Center  (Nova Milanese, MB): psicologia e psicoterapia
​Dal 2015 - Attualmente: Attività di libera professione come Psicologa e Psicoterapeuta, Specialista in  Ciclo di Vita e Salute. Collaborazione con Scuole, ed Organizzazioni Pubbliche e Private.
Aree di Intervento: Colloquio Clinico, Sostegno Psicologico ed Intervento Psicodinamico: Osservazione, Analisi della domanda, Progettazione, Ricerca-Intervento, Intervento, Verifiche (processo e Outcome); diagnosi clinica ed intervento psicoterapeutico. Collaborazione multiprofessionale per casi già in cura con altri specialisti della Salute. Supervisione-Consulenza scolastica. Laboratori espressivi con adolescenti, e preadolescenti, Genitori, Insegnanti, Educatori, Operatori della Salute e della Cura alla persona.
Target: Infanzia-Bambini, Età prescolare e scolare, Prima Adolescenza, Adolescenza e Sviluppo del Sè e di Genere, Tarda-Adolescenza, Giovani-Adulti, Adulti Autoctoni e Migranti,  Terza Età nelle sue varie fasi, e Supporto ai familiari, Formazione, Supervisione, Collaborazione professionale con Scuole e Strutture Private, Organizzazioni, Orientamento e Ri-Orientamento Scolastico, Ascolto ed Intervento nel Disagio psicologico e culturale post-migratorio (Bambini, pre-Adolescenti, Adolescenti, tardo-Adolescenti, Giovani, Individui, Genitori, Insegnanti ed Operatori del Terzo Settore).
Trattamento psicoterapeutico (individuale, coppia, famiglia, piccoli gruppi). Interventi psicoterapeutici basati sulla
Mentalizzazione.
​Sviluppo del Sè attraverso la scrittura espressiva (individui e piccoli gruppi; adolescenti ed adulti), anche nelle scuole secondarie di I e II grado.
​Aree di intervento psicoterapeutico (trattamento integrato multi-professionale): Disturbi d'Ansia (Panico, Ansia Generalizzata, Fobia, Disturbo Ossessivo-Compulsivo e comportamenti ripetitivi correlati al corpo), Ansia Sociale, Correlati Psicologici di sintomi fisici, Disturbi Depressivi, Eventi Traumatici e stressanti, PTSD (disturbo da stress post-traumatico), Disturbo reattivo dell'attaccamento, Lutto, Disturbo di Depersonalizzazione-Derealizzazione, Disturbo da Sintomi Somatici, e da Ansia di Malattia,  Disturbo del Comportamento Dirompente e del Controllo degli Impulsi-Condotta, Disturbo della Condotta, Transizioni "di passaggio critico" nel Ciclo di Vita, Relazioni personali e famigliari difficili e Scelte critiche, Comportamenti a rischio, Disturbi del Comportamento, problemi legati alla Genitorialità, Separazioni, Percorsi di Crescita Personale e Sviluppo del Sè e delle Relazioni Famigliari, Rielaborazione di Eventi Esistenziali Critici e legati alla Salute (sostegno alle condizioni croniche e critiche in Area Salute), tematiche legate a Femminilità-Relazioni-Salute, collaborazione multi-professionale con altri specialisti di settore, Interculturalità e Trauma Migratorio e Post-Migratorio, Promozione della Salute nei contesti di Vita e Lavoro, sostegno all'Autoefficacia, coping, promozione delle life skills, autoriflessione.
Rielaborazione e crescita personale - psicoterapia anche attraverso la scrittura, in piccoli gruppi (Studenti, Insegnanti, piccoli gruppi di lavoro,  contesti organizzativi).
Consulenza scolastica, Diagnosi ed Intervento, Formazione e Supervisione di Insegnanti ed Educatori, Genitori, Famiglie, percorsi psicoterapeutici (Individui e piccoli gruppi) nell'area dell'Intelligenza Affettivo-Emotiva e nell'area dell'integrazione emotivo-cognitiva. Supervisione di casi caratterizzati da fattori multicomplessi, a scuola (target: Culture Altre ed Autoctone; individui, relazioni tra insegnanti, relazioni tra studenti-insegnanti, orientamento-riorientamento, relazioni tra genitori ed insegnanti, famiglie, genitorialità, diagnosi-intervento).
Collaborazione in percorsi di cura multi-professionale con Specialisti, in area Salute (Mentale, Relazionale, Psicosociale).
​2001-2015: Ricerca-Intervento in area di Mediazione Socio Culturale a favore di minori e famiglie provenienti da Culture Altre (Ente Locale, Rete cittadina ed intercittadina, Terzo Settore e Tavoli di Zona). Interventi Psicopedagogici (fino al 2008) e Psicologici (dal 2008), Area Persona, Famiglia e Minori. Supervisione di casi (Individui, Famiglie, Gruppi di lavoro) caratterizzati da fragilità e multicomplessità sociodemografica, psicosociale, culturale, psicologico-relazionale, psicologica (salute mentale), e lavoro in rete con i servizi territoriali di salute mentale (per minori ed adulti). Lavoro psicologico a favore di minori, famiglie, scuole (studenti, educatori ed insegnanti di Scuole dell'Infanzia, Primarie, Secondarie di primo e secondo grado, Sistema Duale).
Sportello di Ascolto psicologico di Adolescenti, Genitori, Insegnanti, per l'orientamento ed il ri-orientamento scolastico, Interventi di Educazione alle Emozioni, e collaborazione con i servizi pubblici per valutazione psicodiagnostica.
Formazione e Supervisione di Insegnanti ed Educatori;  interventi in Scuole Professionali - sistema duale. Organizzazione di eventi formativi a favore di Insegnanti-Educatori, in collaborazione con Specialisti universitari (su tematiche inerenti: ciclo di vita, transizioni critiche, glottodidattica, salute psicosociale, resilienza, motivazione, adolescenza).
Laboratori di Glottodidattica (rete interscolastica): progettazione, implementazione e supervisione di interventi muti-professionali, volti a favorire il benessere scolastico post-migratorio, e a promuovere percorsi di confronto in classi multiculturali (Alunni, Insegnanti).
Ascolto-Intervento nel campo delle difficoltà adolescenziali e famigliari post-migratorie (anche traumatiche). Collaborazione con Scuole dell'Infanzia e Primarie (Insegnanti), Secondarie di I e II Grado (Studenti, Insegnanti) per la promozione di percorsi di Sviluppo del Sè (personale, professionale e di gruppo), in piccoli gruppi, attraverso la scrittura.
1996-2001: Lavoro Psicopedagogico in Centro Socio Educativo (Ente Locale): predisposizione di PEI, lavoro équipe, interventi riabilitativo-espressivi a favore di pazienti adulti, giovani adulti, e famiglie.
1992-1995: Lavoro Psicopedagogico ed Espressivo, in Area Salute Mentale, con pazienti adulte istituzionalizzate; lavoro in équipe multiprofessionale.

Area Migratoria
Dal 2001 (-attualmente): progettazione di interventi di rete multi-professionale, in Area Interculturale, Migratoria e Salute Post Migratoria (con formazione in Etno-Psicologia). Target: Donne, Bambini, Adolescenti.
Collaborazione con Mediatori Linguistico Culturali e con Esperti Universitari in Tecniche di Glottodidattica.
Esperta in Glottodidattica e Multiculturalità. Valutazione delle abilità di ingresso, di processo ed outcome (post-intervento) in Lingua Italiana, Seconda Lingua, a favore di studenti neo immigrati (quadro comune europeo di riferimento per le lingue, QCER)
Formazione in Etno-Psicologia, Etnposichiatria (sia universitaria, che sul campo, in contesti organizzativi).
Interventi di Mediazione Psicologica Interculturale, durante momenti di scelta, o criticità a Scuola (Insegnanti, Studenti, Gruppi e Famiglia), nella vita, e nei Servizi Organizzativi Educativi, pubblici e privati.
Supervisione e Consulenza sui casi multi-complessi a rilevanza psicologica, psicoterapeutica ed interculturale.
Formazione Insegnanti su temi ad hoc, inerenti le dinamiche psicologiche nei processi migratori e post-migratori (Famiglia, Scuola, Dinamiche organizzative, Accoglienza-Progettazione-Implementazione-Verifica di processi psicopedagogici, Ciclo di vita, Relazioni, Salute).
Orientamento e ri-orientamento verso percorsi formativo-professionali e sistema duale; supervisione e Consulenza su casi; formazione docenti; supervisione lavoro di gruppo.
​Consulenza ad Associazioni in Area Migratoria.

Area Consulenza Scolastica
​Dal 2001 (-attualmente): progettazione di interventi di rete multiprofessionale e formazione. Target: Insegnanti, Genitori, Famiglie, Migranti, Bambini, Adolescenti
​- Collaborazione con Istituti Scolastici, pubblici e privati: interventi di Formazione, Co-Progettazione-Implementazione-Verifica (di Processo ed Outcome) di interventi psicopedagogici a favore di Individui (Studenti), Genitori, Piccoli Gruppi. Consulenza, Supervisione.
- Ascolto e Promozione della Salute (Area Genitorialità, Area Insegnanti, Area Organizzativa Scolastica).
- Consulenza ai Genitori, nei momenti di crisi e cambiamento famigliare. Orientamento e Ri-Orientamento scolastico.
- Ascolto psicologico, Psicoterapia Adolescenti, anche in piccoli gruppi, attraverso attività espressive.
- Intelligenza Emotiva. Interventi ispirati al modello della Mentalizzazione. Sviluppo del Sè attraverso la scrittura espressiva, narrativa (individui e piccoli gruppi; adolescenti ed adulti), anche nelle scuole secondarie di I e II grado. Utilizzo della scrittura narrativo-espressiva come strumento di sviluppo del Sè, dell'Intelligenza Emotiva (Pre-Adolescenti, Adolescenti), e della Promozione della Salute (Insegnanti, Educatori, Genitori, Adulti), in piccoli gruppi.
- Progetti in Rete interscolastica ed Inter-Organizzativa.
- Co-costruzione di eventi a rilevanza psicologica, educativa, interculturale.
- Progetti di ricerca-intervento.
- Sportello di Ascolto individuale Studenti
- Sportello di Ascolto individuale Insegnanti
- Sportello di Ascolto per le difficoltà Migratorie
- Sportello di Ascolto per il Ri-Orientamento Scolastico (Biennio Scuola Secondaria di II Grado)
- Sportello di Ascolto per l'Orientamento
​​
Area Consulenza e Formazione - Gruppi di Lavoro
Dal 2006 (-attualmente): progettazione di interventi di rete multiprofessionale e formazione. Target: Insegnanti, Genitori, Famiglie, Migranti, Bambini, Adolescenti, Gruppi di lavoro in area psico-socio-educativa
Consulenza - Collaborazione con Organizzazioni in Area Salute, Educazione, Scuola, Formazione, Formazione Professionale, Servizi alla Persona e alla Famiglia (piccoli gruppi), RSA, cura della relazione-promozione della Salute in contesti caratterizzati da stress lavorativo e rischio di burn-out:
​- supervisione del lavoro di gruppo
- consulenza sui casi
- sviluppo delle capacità relazionali
- sviluppo del Sè e delle relazioni in contesti di lavoro
- formazione per gli operatori (area sociale, relazionale, educativa, scolastica, salute mentale, salute, famigliare, multiculturale, psicopedagogica, psicologica, integrazione delle differenze "culturali" - non solo migratorie - nei contesti di vita...)
- progettazione di interventi nei contesti di lavoro, implementazione e verifica
- action-research
- promozione di competenze professionali, resilienza, problem solving, sviluppo di coping adattivo contesto-specifico
- promozione-sviluppo di abilità umane e professionali utili nei contesti di lavoro
- promozione della capacità di autoriflessione e pensiero critico
- sportello di ascolto in contesti di lavoro: benessere lavorativo e stress
- sportello di ascolto sul disagio e progetti di promozione della salute

Area Clinica Adulti
Dal 2011 (-attualmente):
Trattamento di:
- momenti critici del ciclo di vita
- difficoltà di relazione
- difficoltà genitoriali
- difficoltà legate a separazioni, lutti, traumi
- difficoltà legate a condizioni di malattia cronica e/o a lungo corso (individui e famigliari)
- difficoltà di coppia
- disturbi di personalità
- disturbi d'ansia (con eventuale collaborazione con Altri Professionisti della Salute Mentale): fobie, disturbo di panico, disturbo d'ansia generalizzata, disturbi ossessivi
- disturbi dell'umore - depressivi - distimici - disforici (con eventuale collaborazione con Altri Professionisti della Salute Mentale)
- disturbi legati a stress post-traumatico
- disturbi da sintomi somatici e correlati
- disturbi del sonno-veglia (con eventuale collaborazione con Altri Professionisti della Salute Mentale)
- disturbi legati all'immagine corporea
- disturbi legati allo sviluppo dell'immagine del Sè
- difficoltà legate al processo di individuazione
- disturbi nell'area delle emozioni (riconoscimento, gestione, integrazione, e risvolti comportamentali)
- trattamenti volti allo sviluppo dell'Intelligenza Emotiva
- sviluppo e sostegno delle capacità autoriflessive
- mentalizzazione
- rielaborazione delle difficoltà legate alla migrazione
- sviluppo delle capacità autoriflessive
- sviluppo di resilienza e delle aree individuali "prossimali"

Area Clinica Adolescenti (dalla Prima Adolescena alla Tarda Adolescenza)
Dal 2006 (-attualmente):
​Trattamento di:
- difficoltà di relazione, socializzazione (anche a scuola)
- difficoltà legate alla relazione con i genitori
- difficoltà legate al processo di individuazione
- disturbi legati all'ansia
- disturbi legati all'ansia da separazione
- difficoltà a parlare in situazioni sociali specifiche
- disturbi dell'umore
- disturbi del comportamento (comportamento dirompente, controllo degli impulsi e della condotta)
- disturbi legati all'inserimento scolastico ed alle difficoltà relazionali ed emotive a scuola
- disturbi legati allo sviluppo dell'immagine del Sè
- disturbi legati all'immagine corporea
- difficoltà legata a disturbi da stress post-traumatico
- difficoltà legata a lutti
- difficoltà legata a separazioni
- disturbi nell'area delle emozioni (riconoscimento, gestione, integrazione, e risvolti comportamentali)
- disturbi da sintomi somatici e correlati
- disturbi del sonno-veglia
- trattamenti volti allo sviluppo dell'Intelligenza Emotiva
- mentalizzazione
- rielaborazione delle difficoltà legate alla migrazione
- sviluppo delle capacità autoriflessive
- sviluppo di resilienza e delle aree individuali "prossimali"
- orientamento e ri-orientamento scolastico
​​
Area Clinica Infanzia ed età scolare:
Dal 2006 (-attualmente):
Dall'inserimento alla scuola dell'infanzia (dai tre anni alla fine della scuola primaria):
- psicoterapia attraverso l'osservazione ed il gioco, il disegno
- sostegno alla relazione madre-bambino
- sostegno alla genitorialità
- percorsi di educazione alle emozioni (riconoscimento, gestione)
- percorsi di coppia per genitori in difficoltà (genitorialità), nelle fasi di transizione alla genitorialità, e seguenti
​​
Area Multiprofessionale
Dal 2011 (-attualmente):
Collaborazione con Professionisti della Salute Mentale e di Altre Discipline per il trattamento psicoterapeutico.
Cura psicoterapeutica, sostegno psicologico per pazienti già in cura-trattamento con altri professionisti della Salute per patologie mediche e relative alla salute mentale
​​
Pubblicazioni
De Lorenzo A., Mauri A., Rabaglietti E. (2018), La creatività nelle classi multiculturali: uno studio pilota nella scuola primaria, Poster presentato al XXXI Congresso Nazionale AIP, Sezione Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione, Torino, 17-19 Settembre 2018
​A. De Lorenzo, A. Mauri, E. Rabaglietti (2018), Fattori emozionali della Creatività: uno studio pilota nella scuola primaria con il Test della Personalità Creativa di Williams (TCD), Poster presentato a: A.I.R.I.P.A., Giornate di aggiornamento sull’uso degli strumenti in Psicologia dello Sviluppo, Bologna, 9 e 10 Marzo 2018, XV Edizione (Bologna, Il Mulino Edizioni)
​2012: Chapter 10. The Transition to Cohabitation: The Mediating Role of Self-Efficacy between Stress Management and Couple Satisfaction (Antonella Roggero, Maria Fernanda Vacirca, Adele Mauri, Silvia Ciairano, Turin University, Italy). In: Vassar, Matt (2012). Psychology of Life satisfaction. Nova Science Pub Inc.
(online)
2011 (19-21 Settembre): XXIV Congresso Nazionale di Psicologia, presso l’Università di Genova, Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, con la Prof.ssa Silvia Ciairano e le Dott.sse Antonella Roggero e Maria Fernanda Vacirca: Transizione alla vita a due: percezione di autoefficacia nella relazione di coppia e benessere personale in giovani adulti
2008 (7-10 Maggio): Poster Congresso EARA (Università degli Studi di Torino): Mauri, Adele – et Al., Municipality of Seregno (MI), (2008), FIRST EXPERIMENTATION OF SOCIAL INTEGRATION OF MINORS IMMIGRATED IN ITALY BY THE WAY OF SCHOOL: SOME PRELIMINARY RESULTS FROM A MUNICIPALITY IN NORTHERN ITALY, Poster XI Congresso EARA (European Association for Research on Adolescence), Torino











Altre attività professionali

Pubblicazioni

2008 (7-10 Maggio): Poster Congresso EARA (Università degli Studi di Torino): Mauri, Adele – et Al., Municipality of Seregno (MI), (2008), FIRST EXPERIMENTATION OF SOCIAL INTEGRATION OF MINORS IMMIGRATED IN ITALY BY THE WAY OF SCHOOL: SOME PRELIMINARY RES
2011 (19-21 Settembre): XXIV Congresso Nazionale di Psicologia, presso l’Università di Genova, Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, con la Prof.ssa Silvia Ciairano e le Dott.sse Antonella Roggero e Maria Fernanda Vacirca: Transizione al
A. De Lorenzo, A. Mauri, E. Rabaglietti (2018), Fattori emozionali della Creatività: uno studio pilota nella scuola primaria con il Test della Personalità Creativa di Williams (TCD), Poster presentato a: A.I.R.I.P.A., Giornate di aggiornamento sull’uso de
De Lorenzo A., Mauri A., Rabaglietti E. (2018), La creatività nelle classi multiculturali: uno studio pilota nella scuola primaria, Poster presentato al XXXI Congresso Nazionale AIP, Sezione Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione, Torino, 17-19 Sette

Sito web

Social Network

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Adele Mauri è specialista di medicitalia.it dal 2018.