Foto della Dr.ssa Alessandra Cirulli
Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Alessandra Cirulli, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr.ssa Alessandra Cirulli

Psicoterapeuta

0 Consulti

0 Recensioni

Scheda vista 7.894 volte

0 News
0 Articoli Scientifici
Indice di attività:
28% attività +28
16% attualità +16
4% socialità +4
Dr.ssa Cirulli

via Giulio Romano 5 - 20100 Milano (MI) IT - Mappa

9.1978343 45.4486383

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 1999 presso Università degli Studi di Torino. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia.

Specialista in: Psicoterapia

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

Noi siamo frutto delle nostre relazioni passate e presenti. La relazione è come un gioco in cui ci sono delle regole che a volte possono essere sbagliate o nocive, non fanno vincere nessuno dei partecipanti. Per non continuare a fare sempre lo stesso inutile gioco bisogna cambiare le regole. La...

Leggi tutto

Psicoterapia sistemico-relazionale punta lo sguardo su queste regole per provare a cambiarle laddove le relazioni sono disfunzionali e generano malessere all'interno del sistema coppia, della famiglia, dell’ambiente lavorativo o del gruppo amicale. L'attenzione si pone sugli stili comunicativi delle persone e sui loro modi di approcciarsi agli altri per cercare di cambiarli. Adottando nuovi comportamenti si possono cambiare anche le prospettive e i modi di guardare le relazioni passate e presenti, trovando delle soluzioni vere e pratiche a dei problemi esistenziali.

CON CHI LAVORO

L’approccio sistemico-relazionale è particolarmente indicato per le persone che hanno delle difficoltà nei rapporti col partner, con i figli, con gli amici o colleghi. In particolare può rivelarsi utile nei casi di problematiche evolutive da parte dei bambini o degli adolescenti.Si rivela efficace anche per situazioni d’ansia, depressione e disturbi alimentari perché non si tratta il sintomo ma le situazioni relazionali che lo hanno generato.

CHI SONO

Sono una donna pragmatica, mi piace vedere i risultati in tempi sufficientemente rapidi; penso che si cambi pensando, parlando, ascoltando, ma soprattutto facendo; infatti l'orientamento sistemico-relazionale invita il paziente a fare delle cose tra una seduta e l'altra affinchè i cambiamenti siano presto visibili e incoraggino la persona ad andare avanti.

Curriculum vitae

  Alessandra Cirulli Via Giulio Romano 5 20135 Milano cell. 3280187245 alessandra@cirulli.it   Luogo e data di nascita: Milano, 14.12.1973 ESPERIENZE PROFESSIONALI  Psicoterapeuta presso studio privato 2006 - oggi Ricercatrice qualitativa free lance  2006 – oggi Doxa, Marketing Lab Istituti di Ricerche di Mercato – Milano Moderazione focus group Interviste personali ed etnografiche. Docente di “Comunicazione...

Leggi tutto

Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Alessandra Cirulli è specialista di medicitalia.it dal 2011.