Foto del Dr. Alessio Cammisa
Visita Medicitalia per info su Dr. Alessio Cammisa, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Alessio Cammisa

Psicologo, Psicoterapeuta

Specialista in:

36 Consulti

0 Recensioni

Scheda vista 26.074 volte

0 Speciali Salute
Indice di attività:
36% attività +36
12% attualità +12
12% socialità +12
dr. Alessio Cammisa

via R. Mondini, 11 - 90100 Palermo (PA) IT - Mappa

13.3496316 38.1352338

Vedi dettagli

dr. Alessio Cammisa

via T. Tasso, 95 - 91011 Alcamo (Trapani) (TP) IT - Mappa

12.9617128 37.9819439

Vedi dettagli

Ultimi consulti erogati

Visto 1.828 volte

Cambio della personalità
08-09-2014 - Psicologia

Visto 1.416 volte

Mia nipote
27-05-2014 - Psicologia

Visto 1.973 volte

Paura di perdere chi amo
04-05-2014 - Psicologia

Visto 1.631 volte

Vittima di bullismo
14-03-2014 - Psicologia

Visto 3.417 volte

Ultimi articoli dal blog

La solitudine nuoce gravemente alla salute
29-10-2014 - Psicologia

2 commenti ottenuti

Partecipa anche tu! Clicca qui

Visto 12.143 volte

Gay e lesbiche adolescenti a maggior rischio di binge drinking
07-05-2014 - Psicologia

1 commento ottenuto

Partecipa anche tu! Clicca qui

Visto 6.783 volte

Ridurre lo stress: i consigli dell’American Psychological Association
23-02-2014 - Psicologia

Nessun commento

Vuoi essere il primo a commentare questo blog? Clicca qui

Visto 4.641 volte

Ansia in adolescenza: possibili sviluppi
26-01-2014 - Psicologia

Nessun commento

Vuoi essere il primo a commentare questo blog? Clicca qui

Visto 4.559 volte

Depressione: differenze tra uomini e donne
30-09-2013 - Psicologia

Nessun commento

Vuoi essere il primo a commentare questo blog? Clicca qui

Visto 9.975 volte

Ultimi articoli scientifici MinForma

Visto 27.690 volte

Glossario medico

Accaparramento

Il disturbo di accaparramento o disposofobia è contraddistinto dal bisogno ossessivo di procurarsi (senza utilizzare né buttare via) una notevole quantità di beni, anche se gli elementi sono inutili, pericolosi, o insalubri.

Autolesionismo

Intenzionale e diretto ferimento del tessuto corporeo (spesso fatto senza intenzioni suicidarie) attraverso: bruciature, tagli, interferendo con la guarigione delle ferite, tirando i capelli o ingerendo sostanze nocive.

Cleptomania

Tendenza incontenibile al furto, bisogno patologico e immotivato di rubare oggetti anche privi di valore. Il cleptomane prova soddisfazione nell'atto del rubare.

Disposofobia

o disturbo di accaparramento o accumulo patologico è contraddistinto dal bisogno ossessivo di procurarsi (senza utilizzare né buttare via) una notevole quantità di beni, anche se gli elementi sono inutili, pericolosi, o insalubri.

Intuizione

Comprensione immediata di qualcosa, conoscenza senza mediazione concettuale. L'intuizione è una comprensione irrazionale, anche se molte intuizioni possono essere successivamente supportate da spiegazioni logiche.

Nomofobia

Paura di rimanere sconnessi dal contatto con la rete di telefonia mobile. Il soggetto nomofobico manifesta ansia in relazione alla possibilità di perdere il cellulare, rimanere a corto di batteria o di credito, non avere copertura di rete.

Parafilie

Fantasie, impulsi sessuali, o comportamenti ricorrenti e intensamente eccitanti sessualmente che, in generale riguardano: oggetti inanimati; la sofferenza o l’umiliazione di se stessi o del partner; bambini o altre persone non consenzienti.

Psicosi

Severa alterazione dell'equilibrio psichico, caratterizzata dalla compromissione dell'esame di realtà, i sintomi più frequenti sono: disturbi del pensiero, deliri, allucinazioni e catatonia. È considerata la forma peggiore di disturbo psichico, in quanto investe in modo grave e totalmente la personalità e le attività di un individuo.

Psicoterapia

cura dei disturbi socio-psico-relazionali attraverso la relazione tra psicoterapeuta e paziente. La psicoterapia ha come obiettivo la promozione del cambiamento nella direzione di un maggiore benessere dell'individuo (o coppia, famiglia o gruppo). Vi sono differenti tecniche psicoterapeutiche, tra le quali: psicoanalisi, psicoterapia cognitivo-comportamentale, psicoterapia psicodinamica, psicoterapia sistemica, ecc.

Tic

Movimento rapido, ripetitivo, coordinato e stereotipo, senza uno scopo preciso, che si presenta in relazione alla tensione del soggetto senza poter essere impedito dalla volontà.

Voyeurismo

Il voyeurismo è una parafilia caratterizzata da eccitamento sessuale derivante dall'osservazione, ripetuta e furtiva, di persone che non sospettano di essere spiate mentre sono impegnate in attività di natura sessuale.

Informazioni professionali

Laureato in Psicologia nel 2005 presso Università di Palermo. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia.

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae

    Date dal 14 luglio 2014 ad oggi Lavoro o posizione ricoperti Psicologo presso la Comunità Terapeutica Assistita (CTA) Cristo Pantocratore di Borgetto Principali attività e responsabilità Presa in carico degli aspetti psicologici correlati alla sofferenza psichica degli utenti Nome e indirizzo del datore di lavoro Cooperativa Sociale “Cristo Pantocratore” Soc. Coop”...

Leggi tutto

Sito web

Social Network

Attività su Medicitalia

Il Dr. Alessio Cammisa è specialista di medicitalia.it dal 2009.