Foto della Dr.ssa Anna Cantagallo
Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Anna Cantagallo, Neurologo, Medico fisiatra. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 392 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
12% attualità +12
0% socialità +0
BrainCare

via Fornace Morandi, 24/c - 35100 Padova (PD) IT - Mappa

11.890075199999956 45.4388071

Vedi dettagli

BrainCare

via Darsena, 67 - 44100 Ferrara (FE) IT - Mappa

11.605514900000003 44.8354992

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1986 presso Ferrara. Iscritta all'Ordine dei Medici di Ferrara.

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Curriculum vitae

BIOGRAFIA
PROF.SSA ANNA CANTAGALLO
Anna Cantagallo opera nell’ambito clinico da oltre 25 anni come medico specializzato in neurologia e medicina riabilitativa, esperto di riabilitazione neurologica e neuropsicologica. Fra i suoi casi clinici citiamo Federico Fellini.
La creatività, l’innovazione e il desiderio di poter avviare un servizio più trasversale e completo, dove i confini fra dis-abilità,normo-abilitàe iper-abilitàsono meno netti,...

Leggi tutto

sono stati i valori che l’hanno condotta a distaccarsi dal settore della sanità pubblica per orientare la sua professionalità verso le strutture private. L’ascolto del bisogno di espansione delle abilità di ciascuna persona, in una dimensione di scoperta del proprio potenziale e di flessibilità, l’hanno avvicinata non soltanto alla singola persona ma anche ai gruppi di lavoro, in cui viene chiamata spesso come organizzatore e supervisore esterno.
Attualmente è consulente presso numerosi Centri di Riabilitazione, e dal 2011 Direttore Scientifico di BrainCare, unica realtà in Italia che si occupa di stimolazione e potenziamento cognitivo nei soggetti disabili ma anche nei normo e iper-abili.
Ha pubblicato 3 libri, oltre 90 articolisu riviste internazionali e 5 test.
Ha co-prodotto 2 cortometraggidedicati alla memoria. Molto attiva nella divulgazione neuroscienze in tutte le età e in tutti i livelli culturali, viene spesso chiamata a comunicare su esse attraverso la stampa non scientifica e la televisione, o in caffè culturali.
E’ docente presso l’Ateneo di Napoli. Top Trainer internazionale in lingua italiana e inglese, nell’ambito delle neuroscienze e della crescita personale.
Viene spesso chiamata nelle aziende per rendere la formazione più mirata alle esigenze specifiche.
 

Sito web

Social Network

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Anna Cantagallo è specialista di medicitalia.it dal 2018.