Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Anna Zaccardo, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr.ssa Anna Zaccardo

Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 3.295 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
0% attualità +0
0% socialità +0
Istituto Psicologico Europeo IPSE

Via Cesare Correnti 2 - 21100 Varese (VA) - Mappa

8.842902099999947 45.7975445

Vedi dettagli

CDS - Centro Diagnostico Salus

Via Adua 29 - 21040 Vedano olona (Varese) (VA) - Mappa

8.89595589999999 45.7814315

Vedi dettagli

Istituto psicologico Europeo IPSE

Via Maspero 13/B - 21019 Somma lombardo (Varese) (VA) - Mappa

8.711152399999946 45.6841632

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2001 presso Università dell'Insubria. Iscritta all'Ordine dei Medici di Varese.

Perfezionata in: Medicine non convenzionali

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Curriculum vitae

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia nell'anno 2001, presso l’Università degli Studi dell’Insubria, e ho conseguito la specializzazione in Scienza dell’Alimentazione nel 2005 presso l’Università degli Studi di Pavia. Nell'anno 2008 ho conseguito il “First Certificate Of Professional Training in Eating Disorders and Obesity”, acquisendo conoscenze di terapia cognitivo-comportamentale per i disturbi...

Leggi tutto

dell’alimentazione e dell’obesità. Nel 2017 ho conseguito il diploma in Agopuntura presso la Scuola di Agopuntura Energetica e Tradizionale di Milano. 
Durante gli anni di specializzazione ho acquisito esperienze in campo nutrizionale presso diversi ambulatori specialistici (dietologia, nefrologia, amiloidosi, neurologia); ho effettuato ricerche in tema di eziopatogenesi dell’obesità, efficacia di sostanze prebiotiche e probiotiche, alimentazione in età evolutiva, in gravidanza, in menopausa e in età senile; in tema di nutrizione e alimentazione, ho pubblicato articoli su alcune riviste scientifiche e collaborato con docenti e ricercatori dell’Università di Pavia per la preparazione e l’esposizione orale di materiale didattico, nell'ambito di lezioni universitarie, master, corsi, seminari.
Dopo la specializzazione, ho iniziato a esercitare la libera professione in qualità di medico dietologo e nutrizionista presso alcuni ambulatori in provincia di Varese, ed ho esercitato la professione medica lavorando presso una Residenza Sanitario Assistenziale per Disabili, presso una Residenza Sanitaria per Anziani, e nell'ambito della Medicina di Base, come sostituta di Medici di Medicina Generale.
In ambito didattico, ho collaborato con docenti universitari, gestisco momenti informativi e formativi in tema di nutrizione e alimentazione, presso scuole e associazioni socioculturali, e sono promotrice nelle scuole primarie di un progetto di educazione al benessere e alla nutrizione.
Esercito la libera professione in qualità di medico dietologo e nutrizionista, presso il Centro Diagnostico Salus a Vedano Olona, e sono referente del Servizio Nutrizionale presso l'Istituto Psicologico Europeo (IPSE) nelle sedi di Varese e Somma Lombardo. Mi occupo dei diversi problemi relativi all'alimentazione e al peso, compresi i disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, binge eating...), collaborando con diverse figure professionali in un'ottica di gestione integrata e più completa della problematica.

Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Anna Zaccardo è specialista di medicitalia.it dal 2013.