Scuola Italiana di Chirurgia dell'Ernia e della Parete Addominale

andrea.coda
Dr. Andrea Coda Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza

Si è svolto a Roma dal 3 al 5 febbraio 2011 il 2° Corso Teorico di base, Master di 1° Livello, della Scuola Italiana di Chirurgia dell'Ernia e della Parete Addominale, organizzato alla Italian Society of Hernia and Abdominal Wall Surgery, capitolo italiano della prestigiosa European Hernia Society, di cui il Dr Coda è National Delegate (www.europeanherniasociety.it).

Si tratta della prima Scuola di questo tipo organizzata in Europa. Prevede il Corso Teorico di base e almeno 2 stage clinici presso i Centri Regionali Accreditati, per un minimo ognuno di 15 ore onde raggiungere i 30 crediti ISHAWS che permettono di ottenere il Master di 2° livello.

Il Dr Coda è docente della Scuola con  due insegnamenti (I materiali protesici; Le complicanze dell'ernioplastica)  e pertanto è Tutor del centro regionale accreditato presso la struttura in cui opera.

Data pubblicazione: 11 marzo 2011

Autore

andrea.coda
Dr. Andrea Coda Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1973 presso UNIVERSITA' DI TORINO.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Torino tesserino n° 13839.

Esperto riconosciuto nella chirurgia della parete addominale, ha guidato il 27° Congresso Europeo di Hernia e fondato l’Italian Chapter dell’European Hernia Society. Attivo in ruoli direttivi in importanti società chirurgiche italiane, vanta oltre 200 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali indicizzate, consolidando la sua autorevolezza nel settore.

Iscriviti alla newsletter

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!