Pressione Negativa nella guarigione delle ferite

danielebollero
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico
L'utilizzo della pressione negativa nella cura delle ferite è stata una rivoluzione in questi ultimi anni nell'ambito della chirurgia plastica ricostruttiva. Infatti si è dimostrata efficace nella guarigione sia di ferite acute che croniche permettendo ai chirurghi plastici moderni nuove strategie terapeutiche con minore invasività e più rapido recupero.

Recentemente il Dott. Daniele Bollero ha fatto parte di un gruppo internazionale di esperti con lo scopo di tracciare linee guida su come e quando applicare la pressione negativa a seconda delle ferite. Da questa esperienza è scaturito un documento pubblicato su una prestigiosa rivista internazionale, Ostomy Wound Managment, per fornire indicazioni per un corretto e moderno approccio al trattamento delle lesioni cutanee.
per accedere all'articolo
http://www.woundsresearch.com/files/00_ConvaTecCVR2A_lr-3.pdf
Data pubblicazione: 03 gennaio 2011

Autore

danielebollero
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1997 presso torino.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Torino tesserino n° 14382.

Dirigente medico esperto in Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Grandi Ustionati presso ASO C.T.O./C.R.F./M. Adelaide di Torino. Specializzato nel trattamento di ustioni, microchirurgia e chirurgia della mano, con oltre 50 pubblicazioni scientifiche. Fondatore di Cute Project, ha svolto missioni umanitarie internazionali. Socio attivo in società scientifiche nazionali e internazionali, relatore in congressi specialistici. Master in Tricologia e formazione internazionale in Brasile, Grecia e Belgio.

Iscriviti alla newsletter

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!