Vuoi avere un seno sempre bello? Ecco cosa fare

danielebollero
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico

Un recentissimo articolo scientifico, pubblicato sull’autorevole rivista scientifica Journal of Aestethic Surgery da parte di autori americani, ha analizzato i potenziali fattori che determinano un seno sempre bello e attraente.

Lo studio si basa sulle abitudini di diverse coppie femminili di gemelli monozigoti. I soggetti sono stati studiati nel 2009 e 2010 durante i Twins Days Festival in Twinsburg, Ohio.

Le arruolate vennero fotografate e studiate riguardo le loro abitudini comportamentali e i loro risultati analizzati in maniera anonima da 6 chirurghi plastici differenti. Sono state coinvolte nello studio 161 coppie di gemelli, con un’età media di 47 anni.

Tra i sorprendenti risultati, idratare la cute del seno con creme ha portato ad un minore sviluppo di rughe nella regione mammaria. Le donne sotto terapia ormonale sostitutiva post-menopausa aveva un seno più attraente in termini di forma, misure e proiezione.

Avevano seni meno appetibili le fumatrici, le donne che assumevano alcolici, quelle sovrappeso o con molte gravidanze. In più, però, le gemelle che avevano allattato al seno presentavano una qualità della cute migliore.

Da questi dati, quindi, il mondo femminile potrà trarre norme comportamentali per mantenere la qualità del loro seno nel corso degli anni. Idratazione locale, allattamento al seno insieme all'astensione dal fumo e dall'alcool ed alla dieta corretta possono essere le basi per un decoltè prosperoso negli anni.

Soltanian HT, Liu MT, Cash AD, Iglesias RA.:

Determinants of breast appearance and aging in identical twins.

Aesthet Surg J. 2012 Sep 1;32(7):846-60.

Data pubblicazione: 04 settembre 2012

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!