Lichen sclerosus: Commenti sulle Linee Guida British Association of Dermatology 1/5

luigilaino
Dr. Luigi Laino Dermatologo

La BAD (British Association of Dermatologists) ha emanato le nuove Linee Guida sul managment del Lichen sclerosus che sostituiscono quelle già promulgate nel 2002.

Uno degli scopi di queste linee guida è quello di includere tutti i dati disponibili nell' evidenced-based and good-quality clusters data, ovvero mettere assieme tutte quelle regole comportamentali nella diagnosi e nella terapia di questa malattia, sia negli adulti che nei bambini.

Tali linee guida sono state scritte per i Dermatologi e per tale ragione la BAD raccomanda agli stessi di usare attenzione e cautela nell'interpretazione dei dati, molti dei quali sono ancora oggetto di studi.

Ci sono diverse cose interessanti e nelle puntate successive di questa news, cercherò di riassumere qualche dato saliente utile soprattutto all'utenza e a chi è affetto da questa patologia, che colpisce soprattutto i genitali.

 

Data pubblicazione: 18 aprile 2011

Autore

luigilaino
Dr. Luigi Laino Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2000 presso UNIVERSITA' LA SAPIENZA di ROMA.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma tesserino n° 50938.

Esperto in Dermatologia e Venereologia con oltre 20 anni di esperienza clinica e accademica, ha ricoperto ruoli di rilievo in istituti di eccellenza come l’Istituto Dermatologico San Gallicano e il Tribunale di Roma. Professore universitario e autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è membro di società internazionali e revisore per riviste dermatologiche di prestigio. Specializzato in dermochirurgia genitale, dermatologia oncologica, pediatrica ed estetica, è anche pioniere nell’uso della termografia clinica

Iscriviti alla newsletter

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!