Picchiate me!

alessandro.scuotto
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo

Mi sembra opportuno condividere su Medicitalia la lettera aperta ai cittadini del Presidente dell'Ordine dei Medici di Napoli in relazione alle aggressioni ai medici.

 

Data pubblicazione: 19 aprile 2018

Autore

alessandro.scuotto
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso Università Napoli.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Como tesserino n° 5803.

Specialista con oltre 35 anni di esperienza in gastroenterologia clinica e dottore di ricerca (PhD) in neuroscienze, autore di numerose pubblicazioni scientifiche e relatore in convegni internazionali sui disturbi dell’interazione intestino-cervello. È stato professore ordinario e preside universitario. È esperto in agopuntura e riflessoterapia. Promotore di progetti culturali per il benessere psicofisico integrato e ideatore di programmi innovativi di formazione e comunicazione.

Iscriviti alla newsletter

3 commenti

#3

Certamente è più difficile oggi fare il medico come l'insegnante, ma la colpa non è poi tanto di chi attua quelle violenze, ovvero persone cresciute nel disagio, nella sub-cultura, vittime esse stesse di violenze fisiche e psicologiche.
Tutto ciò non li giustifica certo, ma li si può, in parte, capire.

Quando la giustizia (volutamente con iniziale minuscola) condanna medici prima ancora che con una sentenza, con la divulgazione sulla stampa e mass-media in genere, quando magistrati annullano una bocciatura di uno scolaro somaro con motivazioni di altrettanto livello, cosa possiamo aspettarci ?
E cosa possiamo aspettarci se le iniziative di chi dovrebbe istituzionalmente rappresentare tali categorie sono poche e inconcludenti?

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Ultimi consulti su Medico

Guarda anche medico