Lutto nel mondo (non solo italiano) Medico. È morto Umberto Veronesi
Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa
E' morto quest'oggi nella sua casa milanese UMBERTO VERONESI. Aveva 90 anni.
Nella Sua figura di Medico aveva raggruppato quanto di meglio di classico e di contemporaneo ci potesse essere. Medico e chirurgo oncologo e ricercatore con innovazione importante nel trattamento del tumore del seno.
Politico nel senso più largo del termine aveva anche ricoperto anche il ruolo di Ministro della Salute, e si è sempre speso nel ruolo sociale che il medico ha nel suo DNA.
Negli ultimi anni si era impegnato nella Fondazione che porta il Suo nome per un vero impegno a favore della Pace nel mondo.
Una personalità eccezionale ed unica nel nostro Paese e nel mondo.
Adesso ricordiamolo con rispetto ed in silenzio.
2 commenti

Grande medico e grande uomo.....Sosteneva con forza la necessità di essere empatici con i pazienti non limitandosi alle cure e prescrizioni : la comprensione, l'ascolto e la rassicurazione erano per il Professore importanti come la terapia medica. Grazie Professor Veronesi. .....Anche per aver sperimentato con successo la quadrectomia sul tumore al seno, evitando a molte donne il trauma della mastectomia quando non e ' indispensabile .

B.giorno ho 45 anni e mi hanno diagnisticato polimiosite a settembre autoimmune ho iniziato la terapia cn deltacortene 2 compresse al gg da 25mg poi dopo un mese 1 e mezza cn azatioprina. Ora prendo 1 quarto dektacirtene e 2 compresse di aziotoprina Ma non vedo miglioramenti.sono solo ingrassata di 9 kili. Vi prego aspetto risposta
Per aggiungere il tuo commento esegui il login
Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!
Guarda anche umberto veronesi
Vuoi ricevere aggiornamenti in Medicina generale?